HI-TECH
Comunicato Stampa

La comunicazione è più efficace sui tablet

07/06/12

La tua azienda sui dispositivi mobili

Per condividere presentazioni, cataloghi, documenti sfogliabili, il tablet è sicuramente uno degli strumenti migliori: occupa poco spazio, può essere aggiornato rapidamente e contenere molti documenti che sostituiscono il tradizionale cartaceo. È pratico e coinvolgente perché la presentazione è interattiva e può avere contenuti multimediali, file audio e filmati che catturano l’attenzione.

Ci sono molti buoni motivi per usare un tablet durante le presentazioni:
• è uno strumento economico ed ecologico: non sono necessarie ristampe, non vi è spreco di carta e ciascun agente della rete vendita può accedere a numerose presentazioni;
• contiene una enorme quantità di dati;
• è emozionale: la resa che danno i display retro illuminati dei tablet sono certamente superiori alle sensazioni suscitate dalla carta. Inoltre è possibile zoomare sui particolari e accedere rapidamente a particolari della scheda, prodotti correlati, accessori;
• è sempre aggiornato: i contenuti presenti sul tablet, se provenienti da un CMS, sono in tempo reale e privi di errori. Anche In mancanza di un CMS è sempre molto più rapido ed economico aggiornare un catalogo sul dispositivo mobile invece della ristampa di numerosi volumi.

Per il Gruppo Ferroli, in occasione della Mostra Convegno Expocomfort-Expobagno 2012, Techne Media Agency ha realizzato delle presentazioni su iPad.
Partendo da un sinottico (schema di un impianto) di base che illustrava gli elementi presenti nello stand, il visitatore poteva accedere alle schede prodotto, visualizzare tabelle, confrontare i vari prodotti e tramite QRcode scaricare i depliant sul proprio smartphone.
Inoltre, per catturare l'attenzione del numeroso pubblico, il dispositivo era collegato ad un monitor in alta risoluzione. In questo modo, anche chi non poteva interagire con l'iPad poteva vedere la presentazione.

È sicuramente un vantaggio per qualsiasi azienda mettere a disposizione della propria rete delle presentazioni (cataloghi, file tecnici, listini, brochure) in versione multimediale, facilmente trasportabili e condivisibili ovunque, anche in assenza di connessioni di rete.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Techne Media Agency
Responsabile account:
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere