SPORT
Comunicato Stampa

LA CU1995 mostra i denti

14/01/14

Grande vittoria per la compagine capitolina che rimonta da 1-5 fino al definitivo 6-5 mostrando grinta e bel gioco.

Veramente una bella partita.
Abbiamo giocato a tratti oggettivamente bene e con una intensità notevole vista l’età media della squadra. Siamo partiti benissimo, concentrati e attenti ed infatti abbiamo trovato subito la rete dell’1-0. Poi si è spenta la luce, anche perché gli avversari hanno messo il turbo e noi, come nostro solito, non abbiamo sfruttato i cambi a disposizione come dovremmo sempre fare.
Così veniamo rimontati e largamente superati. Devo ammettere che Fiammelli (maglia 88) merita veramente il primo posto nella classifica dei cannonieri. Chiudiamo il tempo 1-4 ma a differenza di altre volte iniziamo con un’altra mentalità il secondo tempo. Il pressing paga e loro fanno il grosso, grossissimo errore di considerare chiusa la partita. Taglieri fa due reti dove esprime tutto se stesso in potenza tecnica e precisione e devo veramente fare i complimenti a Laci che ho visto con una “fame” che non vedevo da parecchio tempo e tanta, tanta generosità con due recuperi nel finale rientrando dall’attacco fino alla nostra porta come un fulmine.
Discorso a parte merita il talento di Guerrini che si esprime anche con una gamba sola. Si stira il fianco alla fine del primo tempo e rientra nei sette minuti finali fornendo due assit preziosi e mantenendo sempre la calma. Alla fine è 6-5 con tante occasioni da entrambe le parti. Questa volta l’esperienza ha vinto sull’esuberanza, ma questi ragazzi non sono niente male e meritano il terzo posto. Se mantengono la calma e imparano a leggere le partite possono andare lontano.
Noi siamo alla nostra prima mini striscia positiva. Se ci impegniamo come ieri e ci aiutiamo come ieri possiamo divertirci e dire la nostra. Prosit!!!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere