ARTE E CULTURA

20/12/21

Mostra "Marsiglia, da Porto a Porti" Inverno 2021

Musée Regards de Provence

Mostra "Marsiglia, da Port en Ports"

Inverno 2021

Marsiglia, da porto a porti

Navigare a Marsiglia è il percorso della nuova mostra che racconta l' eccezionale geografia della costa focese , tra insenature, colline, isole e i suoi venti porti, attraverso gli occhi di una sessantina di pittori e fotografi di epoche diverse. È un viaggio per immagini di coppie di punti di vista, che collega il passato lontano al presente vicino e illustra l'evoluzione del lungomare di Marsiglia nel tempo.

La città è costellata di numerosi porti pescherecci, da diporto o commerciali , grandiosi o nascosti nell'intimità di una baia.

Le opere come testimonianze ci raccontano, mostrando le particolarità della costa vista dal cielo, le sue attività locali, un notevole patrimonio architettonico con i suoi mitici monumenti e la sua intensa attività portuale.

Catalogo Marsiglia, da Porto a Porto

Arte dal vivo ogni giorno

Per le feste, durante le festività natalizie, per un'occasione speciale, accontenta i tuoi cari, i tuoi collaboratori oi tuoi potenziali clienti offrendo un'opera d'arte. Il catalogo Marseille, de Port en Ports è un viaggio in mare che collega il Porto Vecchio, Anse de la Réserve, il Vallon des Auffes, Malmousque, la Fausse Monnaie, la Pointe Rouge, la Madrague de Montredon, l'Escalette, les Goudes, les Croisettes, Callelongue, Sormiou, Morgiou, Ratonneau, l'Estaque, Corbières, la Joliette, il terminal crociere Léon Gourret, forma di Radoub N10, Marsiglia Fos.È un'immersione nello sguardo di artisti del passato e di artisti contemporanei, il cui trattamento plastico sarà diverso, a seconda dell'estetica del tempo, e degli elementi che compongono il dipinto o la fotografia.

Simbolo di un momento di condivisione e trasmissione, ogni opera proposta è un modo per diffondere e sostenere l'arte trasmettendo valori culturali.

Informazioni su 04 96 17 40 40 o info @ museeregardsdeprovence. com

Aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00, visita libera o guidata

Derivati
L'arte come filosofia di vita

Da oggetto unico a souvenir insolito , la libreria boutique vi propone una collezione di creazioni artistiche su misura, originali , per regalare un ricordo e ( se stessi ) da regalarsi. Specializzato nella riproduzione di opere d'arte su diversi supporti, Regards de Provence offre una selezione di articoli - etichette per bagagli, scatole di carte da gioco, specchietti tascabili, porta occhiali, salviette per occhiali, ventagli, penne, matite e matite colorate o gomme, magneti , ..., con finiture minuziose con ottima resa dei colori e dei dettagli, ispirati ad opere provenienti da mostre temporanee, della sua collezione.

L'arte come filosofia di vita. Conservare nella memoria, congelare un attimo, trascrivere un'emozione, disegnare uno schizzo su un mini block notes con i colori di un'opera dà l'impressione di perpetuare una visita, di conservare la riproduzione di un'opera che ha segnato la mente e la sensibilità. Archiviare documenti in tasche artistiche aggiunge una connotazione culturale alla tua vita quotidiana . La libreria boutique è un luogo di vita, condivisione, estetica, scoperta artistica, architettonica, fotografica,… e piaceri visivi. Incarna lo spirito del museo, evocando le collezioni, le mostre, l'architettura, i nostri preferiti, la nostra eterogeneità e i nostri valori di rendere l'arte accessibile a tutti.

Informazioni su 04 96 17 40 40 o info @ museeregardsdeprovence. come

Informazioni su 04 96 17 40 41 o resa @ museeregardsdeprovence. come