AZIENDALI

La danza come occasione di team building

05/01/17

Il team building allarga sempre di più il genere di attività proposte alle aziende. Dalle classiche sessioni di assessment fatte a tavolino si è passati alle attività outdoor, sportive, musicali e culinarie. Si può andare ancora oltre e trasformare il team aziendale... in un corpo di ballo!

FotoChi ha detto che la danza non è per tutti? Ciascuno può trovare il proprio genere prediletto e scoprirsi doti di ballerino inaspettate! Non è necessario essere solisti della Scala, basta avere il senso del ritmo… e il coraggio di osare! E se tutti possono ballare, perché non provare a usare la danza per fare team building? Per questo TeamWorking ha sviluppato una nuova attività intitolata Saranno Famosi.

Guidati da coppie di ballerini professionisti, i partecipanti imparano inizialmente i passi di base del genere scelto. I nostri ballerini belli, giovani e simpatici conquistano l'affetto di tutti quanti! Ma non basta saper fare i primi passi a ritmo di musica: proprio come nella serie tv Fame – Saranno Famosi, i gruppi creano delle coreografie per esibirsi sul palco. In poche ore, con grande entusiasmo e senza sentire la fatica, si costruiscono la loro esibizione perfetta.

E i costumi? Non può certo mancare qualche elemento di colore! Procureremo ai nostri ballerini travestimenti colorati, cappelli, parrucche e altri simpatici accessori. Nella nostra ultima esperienza il gruppo che si è divertito di più nel travestimento è stato quello di hip hop… ma l’impatto visivo sul palcoscenico è stato enorme per tutti quanti!

Finalmente si giunge al momento più atteso: l’esibizione. L’emozione è grande, e i gruppi non devono lasciarsi travolgere per dare invece il meglio di sé. Con l’aiuto solo spirituale dei loro coach ballerini, i partecipanti si esibiscono sul palcoscenico davanti ai colleghi, provocando una marea di applausi.

Musica, ballo, emozioni, linguaggio del corpo… il format Saranno Famosi è un'esperienza che lascerà il segno sul team!

TeamWorking
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)