ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La Dea dell'ambiente

22/11/13

Dal 5 al 7 dicembre alle ore 18, si terrà presso il teatro del 3 di Gaetano Lembo la Fiaba “La Dea dell’Ambiente”

Dal 5 al 7 dicembre alle ore 18, si terrà presso il teatro del 3 di Gaetano Lembo la Fiaba “La Dea dell’Ambiente”

La storia è liberamente tratta dalle “avventure di Pollon” combina guai, Cartone animato anni 80 dove la figlia di Apollo dio del sole andava in giro a conquistarsi le monetine magiche per diventare una Dea come tutti gli altri personaggi dell’Olimpo, solo che il questa fiaba prende Il nome di IRIS.
in breve la piccola Iris proverà a salvare il mondo con l’aiuto del suo fidato Eros dio dell’amore, in questo caso dea dell’amore, interpretata da Melania Conti, tra vicende buffe ed educazione al rispetto dell’ambiente, coinvolgerà in alcune scene anche i bambini… ci sarà circa un’ora di spettacolo.
Questa Fiaba si pone l’obiettivo di educare, giocando, i bambini che rappresentano i grandi del futuro, coloro che dovranno custodire e migliorare le condizioni generali dell’ambiente, dalla pulizia e il rispetto dei Mari, al riciclo dei rifiuti, all’uso di energie alternative.
La fiaba diventa un veicolo educativo ed esplorativo della realtà che ancora si vive e di quella che si potrebbe vivere, nel rispetto della terra e delle sue risorse.
Gli interpreti oltre la sopracitata Melania Conti, sono Gianluca Barbagallo ( Zeus – Tartaro ), Miriam Toscano ( Iris ), Alessadra Lo Cicero ( Apollo ), Iolanda Manara ( Gea ), Davide Giuffrida ( Poseidone – Tanatos – Grande Dio Anziano ), quest’ultimo curerà la regia, le scene ed i costumi, anch’essi ispirati al materiale di riciclo, sono curati dalla stilista e scenografa Iolanda Manara.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Show Business
Responsabile account:
Davide Giuffrida (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere