La Fabbrica dei Sogni - Scandiano (RE)
Domenica 18 Maggio 2008 è stata inaugurata a Scandiano (RE) La Fabbrica Dei Sogni, il nuovo centro dedicato alla cura dei capelli voluto e realizzato da “Obiettivo Kapelli”: una struttura di 3 piani dove la soddisfazione del cliente e la personalizzazione del servizio sono l’obiettivo primario.
A seguito del taglio del nastro, avvenuto ad opera del Sindaco di Casina Carlo Fornili, i presenti all'evento (quasi un migliaio di persone durante il corso di tutta la serata) sono stati coinvolti in percorso multisensoriale attraverso musica, cibo afrodisiaco, luci e colori, massaggi e tecniche rilassanti.
I primi a percorrere il tour multisensoriale, organizzato da Lunatica Divina, sono stati dal Sindaco di Casina, Fornili ed Enrico Bini Presidente Provinciale della CNA di Reggio Emilia.
Presente tra gli ospiti anche l’architetto Roberto Ruozzi che, assieme a Silvano Longagnani, in due anni di lavoro ha ideato e realizzato la struttura nei suoi dettagli architettonici.
L’obiettivo – ha dichiarato Ruozzi – nel progettare l’edificio è stato quello di mantenere il totale rispetto dell’urbanistica, pur conferendo un tocco creativo al complesso attraverso la realizzazione della scala esterna completamente a vetrata.
L’innovazione del progetto coinvolge non solo il design dell’edificio, come ha spiegato Manuele Longagnani della Direzione di Obiettivo Kapelli, ma l’intera location: l’obiettivo è stato quello di realizzare “una macchina per volare”, un luogo in cui lo scopo primario è avvolgere il cliente in un benessere totale.
Difatti La Fabbrica dei Sogni ha ben poco di un normale salone di bellezza, a partire dai piani, i cui nomi seguono la filosofia di gestione del cliente sposata da Obiettivo Kapelli: “Accolti”, “Curati” e “Coccolati”.
L’ingresso al piano terra “Accolti”, destinato alla vendita dei prodotti, si pone anche come angolo bar per ricevere il cliente in modo informale e metterlo a suo totale agio. La zona destinata al taglio si trova solo al piano “Curati”, ed anche lì stupisce la presenza di brevetti esclusivi del Gruppo Obiettivo Kapelli, come forbici riscaldate che, tagliando a caldo, saldano i capelli alle punte, proteggendoli. Infine il secondo piano, “Coccolati”, è un’area exclusive che permette ai clienti di avere uno spazio interamente dedicato a loro in cui tutto il trattamento avviene in totale riservatezza.
I professionisti nella cura dei capelli hanno riversato nella nuova location tutti i frutti e i saperi di oltre trenta anni, puntando ad un servizio la cui cura e personalizzazione coinvolgono perfino più piccolo dettaglio: dalla sterilizzazione delle mantelle dei clienti, all’acqua “informata” che si mantiene costantemente a temperatura corporea durante tutto il processo di trattamento dei capelli. L’innovazione e la qualità del progetto, rimarcati anche dal Presidente CNA Provinciale E. Bini, fanno de La Fabbrica dei Sogni una realtà di elevata importanza territoriale e un modello imprenditoriale da prendere ad esempio.
La Fabbrica dei Sogni
Via Statale, 7 42019 Scandiano (RE)
tel.:0522.856604
tel.: 0522.982461
fax: 0522.856472
email: info@obiettivokapelli.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere