La famiglia cottini tra le 100 aziende partecipanti a “il veneto al 300 x 100”
“La Famiglia Cottini è tra i 100 produttori vinicoli più rappresentativi della Regione Veneto”. Lo afferma l’Associazione Italiana Sommeliers del Veneto, che ha invitato la famiglia veronese proprietaria del brand Monte Zovo, oltre che Palazzo Maffei e Villa Annaberta, a partecipare alla 4° edizione di “Il Veneto al 300 x 100”. La manifestazione, che si svolgerà il 9 marzo 2013 presso il Castello di San Salvatore di Susegana (TV), nasce con l’obiettivo di presentare il meglio dell’enologia del Veneto.
Cento aziende produttrici e i loro migliori vini fanno un carnet di trecento proposte che saranno le assolute protagoniste della manifestazione. Le aziende selezionate da AIS Veneto rappresentano i produttori ritenuti più caratteristici di ogni singola zona della Regione. Ogni azienda parteciperà con tre tipologie di vino diverse e avrà l’occasione di far conoscere il meglio della propria produzione in un contesto di esperti, giornalisti, operatori del settore e raffinati intenditori.
Nel corso della manifestazione oltre alle degustazioni dei vini e dei prodotti tipici del territorio si svolgerà anche il convegno “Mondo Vino”, che analizzerà la realtà enologica svizzera in rapporto all’italiana, e il “Concorso Migliore Sommelier del Veneto”. Verrà inoltre presentata la “Guida alle migliori produzioni vitivinicole venete”, selezionate da AIS Veneto tra quelle presenti alla manifestazione.
La Famiglia Cottini parteciperà a “Il Veneto al 300 x 100” con i vini della propria Azienda Agricola Monte Zovo, che rappresentano il migliore biglietto da visita della vasta selezione familiare. La selezione dei vini proposti rappresenta il volto italiano e tradizionale d’eccellenza dell’ampia e diversificata produzione aziendale.
I vini selezionati da AIS tra quelli proposti da Monte Zovo sono gli Amaroni del 2005 e del 2009 e il Rosso Igt Ca’ Linverno, che saranno disponibili per degustazioni durante la manifestazione.
Questa giornata rappresenta un’importante occasione d’incontro e confronto con gli intenditori e gli esperti del settore per far conoscere le novità del 2013 e i migliori prodotti del brand. Si parlerà inoltre del restyling dell’immagine aziendale che passa attraverso la sperimentazione, l’implementazione delle tecnologie e le attività 2.0 senza dimenticare la vocazione all’accoglienza e la centralità del consumatore. “Siamo molto onorati per questo importante invito che testimonia il nostro impegno proficuo verso una sempre maggiore qualità e ricerca nel mondo del vino e dell’accoglienza” afferma Mattia Cottini, Export Manager dell’Azienda Agricola Monte Zovo.
III MILLENNIUM PRESS OFFICE
Elisa Andreatta
elisa@terzomillennium.net
www.terzomillennium.net
0039 045 6090601 / 348 6949703