La Fondazione Aldo Morelato presenta in anteprima un’opera donata da Paola Navone per il Museo sulle Arti Applicate nel Mobile
La Fondazione Aldo Morelato, in occasione dell’8° Simposio sull’arte applicata nel mobile, presenta in anteprima un’opera donata da Paola Navone per il Museo sulle Arti Applicate nel Mobile (MAAM): venerdì 10 giugno 2011 dalle ore 16.30 presso Villa Dionisi, Cerea (VR). EVENTO APERTO AL PUBBLICO
La Fondazione Aldo Morelato, in occasione dell’8° Simposio sull’arte applicata nel mobile, presenta in anteprima un’opera donata da Paola Navone per il Museo sulle Arti Applicate nel Mobile (MAAM): venerdì 10 giugno 2011 dalle ore 16.30 presso Villa Dionisi, Cerea (VR).
L’incontro si tiene in concomitanza con le “Giornate Internazionali di Studio” indette dall’Osservatorio sull’Arte Applicata nel Mobile (Centro Ricerche della Fondazione) dedicate quest’anno al tema dell’edizione 2011 del Bando di Concorso Il Mobile Significante: I luoghi di riposo. Oggetti d’arredo per l’ufficio.
All’evento, aperto al pubblico, partecipano illustri figure nel campo dell’architettura e del design quali: Silvana Annicchiarico (Direttore del Museo del Design della Triennale di Milano), Angelo Cortesi (Designer), Ugo La Pietra (Progettista e Teorico delle arti applicate, art director della Fondazione Aldo Morelato), Ettore Mocchetti (Progettista e Direttore della rivista AD edizioni Condé Nast), Enrico Morteo (Storico e Critico del design) e Giorgio Morelato (Presidente della Fondazione Aldo Morelato).
Nel pomeriggio è possibile visitare gratuitamente il Museo MAAM: importanti e preparati esperti del mobile accompagnano gli ospiti nel percorso tra storia e design contemporaneo attraverso le suggestive sale espositive di Villa Dionisi.
Al termine della giornata viene presentata l’opera donata da Paola Navone che andrà ad arricchire la collezione Morelato OPERA del MAAM: una serie limitata e numerata che raccoglie riedizioni di opere storiche, mobili progettati da autori contemporanei e i vincitori del Bando di Concorso “Il Mobile Significante” indetto dalla stessa Fondazione.
La giornata si conclude con uno splendido concerto di musica jazz della Sound Orchestra.
Il Simposio, come le numerose iniziative organizzate dalla Fondazione Aldo Morelato, promuove la cultura dell’arredo contemporaneo dando spunti e occasioni di riflessione. Un appuntamento annuale che continua a riscuotere grande successo accogliendo numerose adesioni.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Morelato
Località Cà del Lago, 70 - 37053 Cerea (Verona)
tel. 0442 365 112 - fax 0442 365 244
www.fondazionealdomorelato.org