SALUTE e MEDICINA

La Fondazione Università Niccolò Cusano investe nella Ricerca Medico-Scientifica

02/04/12

Abbiamo un sogno nel cassetto: sconfiggere le malattie.

La Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica,comunica di aver iniziato il suo percorso per iniziativa della Società delle Scienze Umane SpA e come espressione dell’Ordine dei Cavalieri della Ricerca, che ne finanzia tutte le attività fino a 20 milioni di euro e lo fa tramite l’impiego virtuoso di capitali in investimenti azionari. La Fondazione si dedica all’avanzamento delle conoscenze scientifiche perseguendo il sogno di eliminare la parola malattia da qualsiasi vocabolario e da qualsiasi lingua. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la Fondazione punta sul lavoro e la passione dei giovani ricercatori e sull’esperienza di esimi studiosi impegnati tutti i giorni a muovere passi avanti nel progresso delle scienze. L’impegno si focalizza su tre macro attività che sono strettamente correlate: la Ricerca in campo bio-medico e diagnostico; la Divulgazione delle informazioni scientifiche; la Formazione indispensabile per far conoscere la moderna cultura sanitaria e scientifica al livello professionale.

Per maggiori informazioni:
Tel. +39. 06.70.30.73.12
Fax.+39.06.70.25.968
Email: info@fondazioneniccolocusano.it
www.fondazioneniccolocusano.it

Università degli Studi Niccolò Cusano
Diego Auletta (Responsabile Web Marketing)