ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

la Galleria del Palazzo presenta "Daze- recent works"

Il percorso espositivo in 19 lavori a tecnica mista di varie dimensioni e 2 sculture racconta le diverse forme di espressione che caratterizzano la sua opera. Chris “Daze” Ellis di uno dei più rinomati artisti della Graffiti Art americana nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, ha iniziato alla metà degli anni 70 del secolo scorso la sua prolifica carriera dipingendo nella metropolitana di New York mentre frequentava la Scuola Superiore di Arte e Design

Fotonote biografiche
Daze vive e lavora a New York.
Egli è uno dei pochi artisti di quel periodo ad aver avuto successo nel passaggio dalle metropolitane allo studio.

La sua prima mostra collettiva è stata in occasione dello spettacolo "Beyond Words" presso il Mudd Club di New York nel 1981, lavorando al fianco di artisti quali Jean Michel Basquiat e Keith Haring. Nell’ambito di quella mostra Daze vendette la sua prima opera, in collaborazione con Basquiat.
Nel 1982 apre la sua prima mostra personale, al “Fashion Moda”, una galleria nel Bronx. Da allora Daze ha avuto innumerevoli mostre personali internazionali, a Montecarlo, Hong Kong, Parigi, New York, Pechino, Chicago e Singapore. Accanto a questi eventi l’artista ha completato molti altri progetti indipendenti nel corso degli anni, fra cui il murale per il terminal dei Ferry Star a Hong Kong. Daze ha partecipato a conferenze alla Hofstra University e al Bronx Museum, e ha lavorato al progetto per una stazione ferroviaria a Hannover (Germania) in collaborazione con Lee Quinones e “Crash”.

Il suo lavoro è incluso in numerose collettive, spettacoli e musei internazionale cosi come nelle permanenti delle collezione a NYC: nel Museo della Città di New York, nel Museo d’Arte Moderna e nel Brooklyn Museum, al Groninger Museum in Olanda. Nel Museo Ludwig di Aquisgrana. Nel Kligspor Museum a Affenbach e alla Statsbiblioteck a Munich in Germania, alla Federal Reserve in Washington D.C. fra i tanti.
Fra i suoi numerosi collezionisti troviamo Frederick R.Weisman Fundation a los Angeles,CA, Madonna, Eric Clapton e numerosi altri che desiderano conservare l’anonimato.

DATI UTILI

“DAZE recent works”
INAUGURAZIONE Giovedì 12 novembre 2015 - 18:30 - 20:30
Galleria del Palazzo-Coveri
Lungarno Guicciardini,19
50125 Firenze.
la mostra è visitabile dal 13 novembre 2015 al 10 febbraio 2016
catalogo Bandecchi e Vivaldi
orario, da martedi a sabato 11:00 13:00-15:30 19:00
ingresso libero
info beatrice cifuentes sarmiento
beatrice@galleriadelpalazzo.com
+39 055 281044
www.galleriadelpalazzo.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Galleria Del Palazzo
Responsabile account:
Beatrice Cifuentes Sarmiento (Responsabile dellla Comunicazione PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere