La Guida Berebene low cost 2012 premia il Lambrusco Reggiano DOC Scaglietti di Donelli Vini
Il Lambrusco Reggiano DOC in bottiglia Scaglietti ha conquistato il premio qualità/prezzo Berebene low cost 2012. L'azienda vinicola emiliana Donelli Vini dedica l'importante riconoscimento al celebre designer e caro amico Sergio Scaglietti, recentemento scomparso.
Il Lambrusco Reggiano DOC in bottiglia Scaglietti (annata 2010) dell’azienda vinicola emiliana Donelli Vini ha conquistato il premio qualità/prezzo Berebene low cost 2012.
La storica guida del Gambero Rosso, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione, premia i vini italiani di qualità e di carattere, in grado di raccontare territori, esperienze e vissuto dei produttori.
Si tratta di un riconoscimento importante per Donelli Vini, riuscita nell’impresa di coniugare l’eccellenza della produzione all’eleganza del design, promuovendo il bere di qualità a un prezzo sostenibile. Un obiettivo centrato grazie alla cura dei vigneti e al rigoroso rispetto della tradizione nel processo di vinificazione, abbinato a innovative tecniche di imbottigliamento.
Grande soddisfazione emerge dalle parole di Alberto Giacobazzi che, insieme al padre e al fratello Giovanni, guida la cantina emiliana: «Si tratta di una vittoria prestigiosa, che premia la continua ricerca e selezione di qualità che caratterizza da sempre la nostra azienda. Per noi la produzione di Lambrusco è una passione e un’arte. E questo vino è legato indissolubilmente alla terra - le province di Modena e Reggio Emilia - e alla sua gente, che si distingue per intraprendenza, socievolezza, schiettezza e brio».
«Sono gli stessi valori che ci ricordano Sergio Scaglietti, il celebre “sarto” della Ferrari e carissimo amico di famiglia, scomparso recentemente. Desideriamo dedicargli questo riconoscimento, grati dell’onore che ci fece 3 anni fa disegnando la bottiglia della nostra linea di vini d’eccellenza che porta oggi il suo nome.»