La laguna balla sulle note del tango: concerto dell’orchestra solo tango, show di aoniken quiroga ed alejandra mantinan, vladimir khorev
A menar le danze sarà il musicalizador Mauro Berardi, re delle notti romane, dj richiestissimo nel Nord Europa.
Entra nel vivo il Tango World in Venice, il più importante festival europeo di tango argentino che vede riunito fino a domenica 3 giugno 2012, alla Stazione Crociere di Venezia, il gotha del ballo dichiarato dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Oltre 4000 appassionati e professionisti da quaranta Paesi, sei coppie di ballerini tra le più rappresentative nel panorama mondiale, con special guest il leggendario Miguel Angel Zotto, due orchestre e quattro musicalizadores, espressione argentina che sta ad indicare il DJ.
Domani Venerdì 1 giugno 2012, dopo le sessioni pomeridiane di workshops tematici e per vari livelli di ballo, una serata che si preannuncia straordinaria.
A partire dalle 22.30 il foyer del Terminal 103, una suggestiva sala che si affaccia direttamente sullo specchio acqueo del bacino lagunare, si trasforma in un’immensa milonga con il pubblico pronto a scatenarsi in pista fino all’alba sulle note suonate dai Solo Tango Orquesta. Quattro giovanissimi musicisti russi diventati nel giro degli ultimi anni una delle più importanti orchestre mondiali del tango argentino.
In programma inoltre lo show di due grandi coppie di ballerini: Aoniken Quiroga ed Alejandra Mantinan, interpreti virtuosi di un tango che coniuga passionalità ed energia, e Vladimir Khorev e Sabrina Tonelli, talentuosa coppia che si sta affermando rapidamente sui palcoscenici di tutto il mondo.
A menar le danze sarà il musicalizador Mauro Berardi, re delle notti romane, dj richiestissimo nel Nord Europa, con le sue coinvolgenti selezioni che sciorinano accanto ai grandi classici incursioni nella contemporaneità.
Info e programma www.tangoworldinvenice.com