HI-TECH
Comunicato Stampa

La linea di tablet Mediacom SmartPad Pro si arricchisce con una nuova proposta da 10.1" ideale per il lavoro, lo studio e il tempo libero

13/04/15

Leggero e compatto, per poterlo tenere sempre con sé, il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1 è basato su un performante processore Quad Core che offre tutta la potenza di calcolo necessaria anche per le app più esigenti ed è dotato di due fotocamere da 2 e 5 MegaPixel, ideali per le videochat e per catturare i ricordi più belli. Il nuovo nato di casa Mediacom rappresenta una scelta ottimale per chi è alla ricerca di un tablet affidabile e performante, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Milano - Mediacom, il brand italiano che, con oltre 500.000 di tablet venduti nel 2014, è al quarto posto nella classifica nazionale del settore, e tra i marchi in maggior crescita nella telefonia, presenta il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1 (cod. M-MP10PB), una proposta che sicuramente incontrerà i favori di coloro che ricercano una soluzione sempre all'altezza della situazione in ambito lavorativo o per lo studio, ma anche un inseparabile compagno per i viaggi e il tempo libero.

Grazie a un luminoso schermo IPS multitouch da 10,1" con risoluzione di 1366x768, al processore Quad Core Cortex-A7 da 1,3 GHz e 1GB di memoria RAM, cui se ne aggiungono ulteriori 8GB per il salvataggio dati espandibili con microSD, il nuovo tablet firmato Mediacom è in grado di offrire, in appena 528 grammi di peso, tutto ciò che occorre per far girare al meglio anche le app più pesanti e per fruire di ogni tipo di contenuto multimediale, anche su grande schermo grazie all'uscita TV integrata.

La presenza di due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, consente poi di effettuare comodamente le proprie videochiamate e scattare foto di ottima qualità, mentre una radio FM integrata permette di ascoltare la musica delle emittenti preferite in cuffia o attraverso gli speaker stereo.
Sul fronte della connettività, oltre al Wi-Fi, è disponibile la tecnologia Bluetooth 4.0 LE, che consente al tablet di dialogare con tutti i dispositivi e periferiche che ne sono dotati, come, ad esempio, diffusori Hi-Fi, cuffie, tastiere e auricolari. Infine, il ricevitore GPS/A-GPS integrato, in abbinamento a uno dei tanti software disponibili su Play Store, permette di utilizzare il dispositivo anche come navigatore satellitare per i propri viaggi.

Come per ogni tablet Mediacom, anche su questo nuovo modello è installata in esclusiva l'applicazione Repubblica+ con la possibilità di leggere gratuitamente per quattro mesi la versione digitale del quotidiano.
Il nuovo Mediacom SmartPad Pro M-MP10PB è sarà disponibile dalla fine del mese di Aprile con prezzo al pubblico di Euro 139.90 IVA inclusa.

Principali caratteristiche tecniche
SISTEMA OPERATIVO: Android 4.4 (KitKat)
SCHERMO: 10.1" IPS TFT - 1366 x 768 - Multi touch a 5 punti
MEMORIA: 8 GB
RAM: 1 GB - DDR3 SDRAM
SCHEDE FLASH MEMORY SUPPORTATE: microSD, microSDHC fino 32 GB
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE
VIDEOCAMERE: 2 videocamere (da 2 e da 5 Megapixel)
RICEVITORE: GPS/A-GPS
AUDIO: Microfono, altoparlanti stereo
ESPANSIONE SLOT: microSDHC
INTERFACCE: 1 x cuffie - 1 x Mini-USB
BATTERIA: Polimeri di litio 5000 mAh
DIMENSIONI E PESO (Larghezza-Prof. Altezza): 26.6 cm x 0.95 cm x 15.24 cm
PESO: 528 g

Maggiori informazioni sui prodotti Mediacom sul sito: http://www.mediacomeurope.it

MEDIACOM
Creato nel 2000, Mediacom, con oltre 500.000 tablet venduti nel 2014, si attesta al quarto posto della classifica nazionale del settore e tra i player in maggior crescita nel mercato della telefonia, in cui ha debuttato nel 2013 con la linea di smartphone PhonePad. Brand di proprietà di Datamatic, società al 100% italiana fondata nel 1973, Mediacom dispone oggi di una completa offerta di soluzioni di alta tecnologia per la consumer electronics e l'informatica, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Oltre a tablet e smartphone, la gamma comprende numerosi accessori per lo Sport, il tempo libero, il Multimedia, il Networking, lo Storage e molto altro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere