SPETTACOLO
Comunicato Stampa

La metropolis della comicita’ al via su comedy central

05/12/12

Nuovo stand up comico in 12 puntate con oltre 25 talenti emergenti

Da un’ideale città della risata parte Metropolis, nuovo programma di Comedy Central (canale 122 di SKY) in onda da giovedì 6 dicembre alle ore 21.00 per 12 settimane. Omar Fantini guida, insieme a Melita Toniolo, una squadra di oltre 25 scatenati comici che popolano le strade e le vie di questa metropoli del divertimento.

In uno studio colorato e ricco di omaggi alle grandi città americane come le luci di Las Vegas, il fumo dei tombini di New York, i colori di Venice Beach e le atmosfere di New Orleans, Omar Fantini si trova a gestire una serie di personaggi divertenti e bizzarri. Accanto a lui Melita Toniolo, protagonista dei momenti musicali insieme al ballerino Manuel Farrugia, e i Tragique, band musicale folcloristica made in Umbria che propone pezzi tutti da ridere.

Con un ritmo rapido e incalzante, Metropolis porta in prima serata tanti talenti emergenti della risata all’italiana. Un cast a tutta comicità con: Alan & Lenni con il loro ‘Indovina chi?’, la milanesissima manager in carriera Giorgia Batocchio, Fabio Boccoli nei panni di un Hulk tutto da scoprire, il fantomatico fidanzato di Melita con velleità artistiche Bruce Ketta, lo scambista veronese Cristian Calabrese, Patrizia Cammarota con i suoi dilemmi donna/uomo, il monologhista Andrea Catavolo, il duo di strada CD Rom e il toscano Matteo Cesca con i suoi esilaranti interventi.

E ancora la comicità surreale di Raffaele D’Ambrosio, il mago della battuta Dedio, lo spiantato per eccellenza Giancarlo Dilà, il modello un po’ datato Felipe, i 4 suonatori della formazione Jasgawonsky Brothers, le lezioni di vita di Cristina Maffucci, il comico permaloso Giovanni Perfetto, il profumato ‘pino magic’ dei vip Massimiliano Pipitone, gli atletici Progildan con le lezioni di take won do, l’assillante venditore di penne Bob Russo, la super sportiva Beatrice Schiros e il provinante sgangherato Gigi Travostino.

Metropolis dedica anche una particolare attenzione all’interazione con il pubblico in sala che viene coinvolto direttamente in alcune delle esibizioni dei comici diventando protagonista dello show. Comedy Central prosegue così nella sua attività di scouting per far conoscere al pubblico personaggi nuovi e di talento capaci di sintetizzare le molteplici declinazioni della comicità tricolore. Un’attività che da sempre contraddistingue il canale come testimoniano i successi di S.C.Q.R. a Roma, Made in Sud a Napoli o Copernico a Genova.

Metropolis è scritto da Andrea Boin, Raffaele Skizzo Bruscella, Daniele Ceva e Marco Del Conte, la scenografia è firmata da Susanna Aldinio, la regia è affidata a Rinaldo Gaspari e la produzione è curata da Zodiak Active – Ridens.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mongini Comunicazione
Responsabile account:
Federico Cervieri (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere