La moneta complementare per affrontare la crisi: centinaia di imprenditori la utilizzeranno al Business Meeting BexB
A Villa Moroni di Stezzano (Bergamo) oltre 100 aziende associate al circuito BexB si incontreranno per fare affari risparmiando denaro grazie alla moneta complementare delle imprese: l’EuroBexB!
Mentre la crisi si scaglia con forza contro le imprese italiane, proliferano le proposte alternative all’attuale sistema monetario: c’è chi propone di uscire dall’Euro o di stampare monete locali, mentre dal 2001 nel network italiano BexB circa 2500 imprese in 160 settori (prevalentemente B2B) utilizzano l’EuroBexB come unità di conto per acquistare beni e servizi necessari alla propria attività senza utilizzare denaro: infatti grazie a questa “moneta complementare” le imprese risparmiano denaro semplicemente compensando i propri acquisti con vendite a nuovi clienti associati al network o, in altri termini, trasformando i propri acquisti a budget in fatturato incrementale.
La moneta complementare è un efficace strumento anti-crisi? I numeri di BexB sembrano confermare questa tesi: in oltre 10 anni di attività sono stati intermediati oltre 200 milioni di Euro per circa 60.000 operazioni con un costante e progressivo trend di crescita interno. Ciò significa che sempre più aziende aderiscono e incrementano il proprio volume d’affari in EuroBexB!
Ma come si utilizza e chi utilizza la moneta complementare? Si può trarre una prima risposta partecipando al Business Meeting Nazionale di BexB organizzato il 5 luglio 2012 presso Villa Moroni di Stezzano, in provincia di Bergamo.
Il Business Meeting BexB è l’evento in cui centinaia di imprenditori del network si incontrano per conoscere clienti, fornitori e partner con la consapevolezza di acquisire nuova clientela grazie alla leva della moneta complementare e di trovare fornitori da cui acquistare senza utilizzare denaro. Gli associati partecipanti potranno scegliere le aziende che vogliono incontrare prima dell’evento e avranno a disposizione un planning per organizzare al meglio la propria giornata d’affari; in serata i partecipanti parteciperanno ad una cena che ovviamente non pagheranno in denaro, ma in EuroBexB!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere