INTERNET
Comunicato Stampa

La navigazione mobile supererà a breve quella con i PC

14/03/13

Per le aziende diventa necessario avere una sito web che sia raggiungibile e navigabile da questi dispositivi.

Sia le piccole aziende artigianali che le grosse multinazionali hanno capito ormai da tempo che essere presenti su web è essenziale. La rete è un mondo che si evolve in fretta e dai primi siti internet ingessati, nei quali la comunicazione era unidirezionale, si è passati all'interazione: i clienti non si accontentano più di ascoltare i messaggi delle aziende, vogliono partecipare, essere coinvolti.

Le aziende hanno quindi aumentato la presenza su web, comunicando in modo costante attraverso i social network.
La novità di questi ultimi anni e che risulterà molto evidente nel 2013, è che la navigazione avviene in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, attraverso i dispositivi mobile, smartphone e tablet e il PC torna ad essere uno strumento di lavoro.
Per le aziende diventa quindi necessario avere una soluzione web che sia raggiungibile e navigabile da questi dispositivi, con una grafica adeguata al supporto e coordinata alla corporate aziendale. Deve avere una navigazione semplice e a misura di pollice poiché quasi il 50% dei navigatori abbandona subito un sito non adatto al device che sta utilizzando.

In genere la scelta si orienta verso un' applicazione mobile (le cosidette APP, scaricabili da appositi marketplace che funzionano solo sulla piattaforma per la quale sono stati progettati) o il Mobile web site, definito anche Web application. Quest'ultimo, a differenza delle APP, funziona su tutti i dispositivi e piattaforme (Android,Iphone, Windows...)
Non ha bisogno di essere scaricato, basta avere accesso alla rete ed è visualizzabile. In altre parole, si tratta di un sito web che possiede i requisiti essenziali per essere navigato attraverso smartphone.

Techne Media Agency, che da tempo si occupa di comunicazione web, ha ora pubblicato il sito mobile di Ferroli Riscaldamento industriale. Il sito, in due lingue, consente una rapida consultazione dei prodotti e il facile reperimento dei centri di assistenza o agenzie di vendita. È rivolto al cliente finale ma anche ai partner del Gruppo Ferroli e successivamente sarà implementata un’area riservata ai progettisti e tecnici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Techne Media Agency
Responsabile account:
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere