TURISMO
Comunicato Stampa

La notte rosa a Ravenna

12/06/12

Manca meno di un mese al capodanno dell'estate sulla Riviera Romagnola, la Notte Rosa. A Ravenna, sono attesi ospiti di livello internazionale che fanno ballare turisti e autoctoni e a suon di musica brasiliana

Anche quest'anno la Rivera Romagnola ospita la Notte Rosa per la quale si prevedono oltre 300 eventi in tutte le città costiere dell'Emilia Romagna.
Si tingeranno di rosa tutte le località che coprono i 110 km della Riviera Adriatica. Gli eventi della notte rosa si svolgeranno nelle vie centrali del centro storico, nelle piazze, nelle chiese, nelle spiagge e nei lungomare.
Tutte le manifestazioni si terranno venerdì 6 e sabato 7 Luglio. La Notte Rosa può essere considerata come il "capodanno estivo" della movida dell'intera romagna in cui la parola d'ordine è "divertimento" e il canto, ballo e divertimento sono i protagonisti assoluti della notte romagnola.
In particolare nella città di Ravenna, venerdì 6 Luglio saranno presenti come ospiti, Egberto Gismonti e Nana Vasconcelos, due grandi interpreti, a livello internazionale, della musica brasiliana che si esibiranno in un concerto aperto a tutti.
Sabato 7 Luglio si esibiranno anche il Trio Madeira e Hamilton de Holanda, uno dei migliori mandolinisti al mondo, che regaleranno al pubblico emozioni uniche ed un'atmosfera tipicamente brasiliana.
Durante il week-end della notte rosa, nei pressi di Ravenna, è possibile alloggiare al camping Adriano, un accogliente campeggio a 4 stelle del gruppo Club del Sole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Sanzani
Responsabile account:
Roberta Sanzani (Web marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere