HI-TECH
Comunicato Stampa

La nuova classe di LED Cree ad alta intensità offre più del doppio delle prestazioni

11/05/15

Il primo LED singolo-die che raggiunge oltre 100.000 candela con un’ottica di 50 mm di diametro a 10 watt

FotoCree, Inc. annuncia il nuovo LED XLamp® XP-L ad alta intensità, il primo LED singolo-die che raggiunge oltre 100.000 candela con un’ottica di 50 mm di diametro a 10 watt. Realizzato sull’innovativa SC5 Technology™ Platform, il LED XP-L ad alta intensità fornisce più del doppio delle prestazioni della precedente classe XP-L con la stessa ottica. Sfruttando lo stesso formato 3,45 millimetri x 3,45 millimetri dei LED XP-L, i nuovi LED ad alta intensità permettono ai produttori di illuminazione di aumentare rapidamente le prestazioni, ridurre le dimensioni e il costo del sistema per applicazioni come proiettori da binario, illuminazione per esterni e stadi.

Caratterizzato dalla nuova ottica primaria di Cree, che riduce drasticamente le dimensioni della sorgente ottica di oltre il 50%, il LED ad alta intensità XLamp XP-L sviluppa un’intensità in asse senza precedenti a 185 lumen per watt a 1 watt. Il nuovo LED ad alta intensità permette un semplice aggiornamento per i design basati su XP, consentendo ai produttori di illuminazione di ottenere maggiore intensità luminosa con minima riprogettazione per accelerare il time to market.

“Il LED XP-L ad alta intensità rappresenta una valida soluzione per la realizzazione di nuove soluzioni di illuminazione”, ha commentato Jon Quenzer, Ingegnere Elettrico di Trek. “Il LED XP-L ad alta intensità ci permette di aumentare l’efficienza e l’intensità dei LED XP-G2, senza cambiare l'ottica o i driver”.

“Il LED XP-L ad alta intensità conferma l’impegno di Cree per la continua innovazione, offrendo luminosità e intensità senza precedenti in un design ridotto”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Il LED XP-L ad alta intensità permetterà i lighting designer di cambiare radicalmente il loro modo di pensare usando LED per l’illuminazione ad alta intensità e consentirà ai produttori di illuminazione di raggiungere livelli di prestazione in precedenza non possibili”.

Caratterizzato a 1050 mA, e 85° C, il LED XP-L ad alta intensità è disponibile in fino a 90 CRI e temperature di colore che vanno da 2700 K a 8300 K. Per i produttori di illuminazione in cerca di qualificazione ENERGY STAR®, sono disponibili oltre 6000 ore di dati di test LM-80 a lungo termine per XP-L LED ad alta intensità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere