La nuova IT governance: allineare IT e budget alle esigenze di business
Le soluzioni e le metodologie che integrano le funzioni di IT portfolio management e business process analysis sono i temi che verranno esposti da ZeroUno in collaborazione con Software AG.
Il tema viene trattato da Software AG e ZeroUno in occasione del webcast di martedì 6 maggio
Milano, 29 aprile 2014 – Le soluzioni e le metodologie che integrano le funzioni di IT portfolio management e business process analysis sono i temi che verranno esposti da ZeroUno in collaborazione con Software AG.
L’armonizzazione dello sviluppo dei processi di business con l’evoluzione dei sistemi informativi è fondamentale per rimanere aggiornati con il rapido cambiamento degli scenari digitalizzati. I CIO aziendali hanno necessità di intelligence per la pianificazione, la riallocazione e il monitoraggio strategico delle risorse tecnologiche a supporto dei continui e sempre più complessi cambiamenti negli ambienti sia business che IT, a fronte, inoltre, di budget ridotti. L’integrazione di funzionalità di IT portfolio management e business process analysis consentono la combinazione dell’analisi delle infrastrutture con i piani strategici e operativi aziendali.
Il dipartimento IT ha cosi la possibilità di pianificare i sistemi informativi concentrandosi sulle corrette scelte di investimento, e riallocando in maniera ottimale il budget in funzione di obiettivi di business, vincoli normativi, economici e tecnologici. Il vantaggio si misura nella possibilità di avere a disposizione dati di qualità, aumentare le risorse dedicate a progetti innovativi e ridurre gli sforzi di maintenance.
Software AG – key player del mercato IT - con 40 anni di attività ed esperienza nella fornitura di soluzioni per la Business Process Excellence illustrerà la propria esperienza ed esporrà i temi centrali di questa tematica, ossia: modalità di costruzione di una governance IT centralizzata, i suoi vantaggi, le esigenze delle aziende e i loro errori, le modalità in cui queste tecnologie portano risultati aziendali concreti.
Gli interventi saranno a cura di Software AG Italia:
Francesco Maselli, Direttore Tecnico di Software AG Italia
Dario Ambroggi, Business Architect
Il webcast si svolgerà martedì 6 maggio dalle ore 11.50 alle ore 13.10.
E’ possibile seguire la diretta registrandosi qui.
A proposito di Software AG
Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta ca. 5.200 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni (IFRS, non certificati).
Scopri di più www.softwareag.it
Software AG - Get There Faster