HI-TECH

La nuova soluzione EDR di Acronis semplifica la sicurezza degli endpoint

La soluzione integra backup e rilevamento e risposta degli endpoint. Pensata per gli MSP, permette l'adozione su larga scala di funzionalità di sicurezza avanzata

Foto Acronis, leader mondiale nella Cyber Protection, ha annunciato oggi la disponibilità di Acronis Advanced Security + Endpoint Detection & Response (EDR) per Acronis Cyber Protect Cloud. Dotato di nuove funzionalità come l'analisi degli attacchi basata su IA, Acronis EDR riduce la complessità e semplifica i flussi di lavoro, con operazioni ottimizzate che facilitano agli MSP e alle aziende loro clienti l'implementazione di sicurezza e protezione dati complete. Il numero di clienti che si rivolge agli MSP per le esigenze di backup e sicurezza è in aumento, come la richiesta di più semplicità ed efficienza: Acronis EDR soddisfa questi requisiti facilitando l'adozione di capacità di sicurezza avanzata, così che le organizzazioni di ogni dimensione possano proteggersi meglio.

"La proliferazione degli endpoint e l'aumentata frequenza degli attacchi informatici rendono l'EDR uno strumento strategico per le attività di incident response e protezione dati. Le soluzioni complesse da distribuire e gestire rappresentano però un ostacolo", ha affermato Michael Suby, Research Vice President di Security and Trust, IDC. "Le soluzioni migliori forniscono la sicurezza avanzata dell'EDR e soddisfano le esigenze dei professionisti IT che le utilizzano. Devono quindi contemplare semplicità di deployment e rilevamento, risposta e ripristino rapidi, supporto dell'intelligenza artificiale e dell'automazione".

Acronis EDR prevede un'ampia gamma di opzioni di ripristino pronte all'uso e perfettamente integrate con le capacità di backup, ripristino, gestione e sicurezza degli endpoint di Acronis Cyber Protect. Specificamente progettato per i Managed Service Provider (MSP), consente di analizzare e dare priorità agli incidenti di sicurezza, ridurre al minimo le interruzioni operative e mantenere la continuità operativa senza compromettere la sicurezza e la protezione dei clienti, in modo rapido e veloce.

"Gli altri strumenti EDR sono molto complicati e spesso la loro adozione e comprensione richiede agli MSP processi lunghi e costosi. Acronis EDR è invece una solida soluzione EDR facile da distribuire e da utilizzare, progettata in base a standard di settore come i principi di Cyber Security del NIST e il mapping al framework MITRE ATT&CK®", ha sottolineato Candid Wüest, Vicepresidente Research presso Acronis. "Poiché consente di analizzare e comprendere in breve tempo l'impatto di un attacco, gli utenti di Acronis EDR possono valutare velocemente una potenziale minaccia, capire come è riuscita a infiltrarsi, i danni che può aver causato e come può essersi diffusa".

Acronis EDR offre:

Analisi degli incidenti ottimizzata per esaminare e prioritizzare in modo rapido e semplice gli incidenti di sicurezza e i potenziali attacchi, senza necessità di personale altamente qualificato e costoso né di procedure lunghe e complesse.
Sicurezza integrata con backup e ripristino per la protezione completa, fondamentale per ridurre le interruzioni operative e garantire la continuità operativa in caso di attacco.
Una soluzione di Cyber Protection completa con un unico agente e la massima facilità di deployment, gestione e scalabilità per gli MSP, che elimina il costo, la complessità e le lacune di sicurezza correlate all'uso di molteplici soluzioni dedicate.

"Come esperto di Cyber Security, ho assistito in prima persona all'evoluzione dell'EDR e del modo in cui ha rivoluzionato l'approccio alla sicurezza", ha sottolineato Eric O'Neill, ex agente di controspionaggio dell'FBI. "EDR consente ai team di sicurezza di indagare, correggere e avviare il ripristino da potenziali incidenti in modo efficiente, al contempo limitando la superficie di attacco e il tempo di permanenza nei sistemi degli autori degli attacchi. I recenti progressi della tecnologia EDR consentono un'analisi rapida delle modifiche apportate da un attacco e la riduzione dei tempi di incident response, garantendo la massima continuità operativa a tutte le organizzazioni".

Acronis EDR è disponibile nel pacchetto Acronis Advanced Security + EDR Advanced. Gli MSP che necessitano ulteriori dettagli o che desiderano richiedere una demo individuale possono reperire queste informazioni qui: https://go.acronis.com/security-edr-blog

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)