HI-TECH
Comunicato Stampa

La piattaforma LED CXA di Cree stabilisce nuovi parametri per la qualità e l’efficacia della luce

03/07/13

Ampliata la gamma CXA con 95 nuove opzioni di CRI e 2 nuovi LED

Cree, Inc (Nasdaq: CREE) amplia la propria gamma di CXA, offrendo versioni con CRI di 95 e con l’aggiunta di due nuove famiglie, per fornire ai produttori di illuminazione una piattaforma versatile, a basso costo e dalle elevate prestazioni. In grado di fornire fino a due volte l'efficacia rispetto alle sorgenti luminose a LED di equivalente CRI, le nuove opzioni con alto CRI della gamma CXA garantiscono una qualità del colore paragonabile a quella delle sorgenti alogene e spingono al limite i confini delle prestazioni di illuminazione della classe, attraverso la combinazione di luce ad alta qualità, emissione di flusso senza pari ed elevata efficacia. La famiglia estesa di CXA array di Cree include i LED XLamp® CXA 1304 e CXA 1816, che garantiscono ai produttori molteplici possibilità di ottimizzare e ampliare il portafoglio di prodotti di illuminazione a LED.

XLamp CXA1304 LED Array è il prodotto più compatto della famiglia e offre fino a 1034 lumen e una sorgente ottica da 6mm di diametro, consentendo ai produttori di illuminazione di realizzare, in tempi brevi, piccole applicazioni di illuminazione. Il nuovo XLamp CXA1816 LED Array, con dimensione ottica di 12 mm di diametro, può invece permettere applicazioni a LED per la sotituzione delle lampade in ceramica a ioduri metallici da 70W o per downlight da 2000 lumen.

“La gamma CXA LED Array è ottimale per le nostre esigenze, grazie alla vasta gamma di opzioni di lumen disponibili, tutte con livelli di efficacia molto elevati”, ha commentato Michael Lin, CEO di Buckingham Industrial Group. “Qualunque sia l'applicazione di illuminazione che vogliamo affrontare è disponibile un CXA LED Array ottimizzato”.

“I clienti sono alla ricerca di soluzioni alogene a LED che non hanno un trade-off esistente tra qualità della luce, flusso ed efficienza energetica”, ha commentato Paul Thieken, Direttore Marketing dei Componenti a LED di Cree. “Grazie all’elevato CRI dei CXA LED Array di Cree, i produttori di illuminazione hanno finalmente una soluzione a LED in grado di fornire alta qualità della luce e prestazioni elevate”.

Tutti i LED della gamma CXA sono testati come da normativa LM-80 (6000 ore), TM-21 (L90 lifetime) e progettati per durare più di quattro anni, anche a temperature di 105° C. Disponibili con CCT da 2700K fino a 5000K, i nuovi CXA LED array ad alto CRI forniscono valori di CRI pari a 95, con un R9 di 85 a 3000K. Tutti i CXA LED array sono disponibili con selezioni in temperatura di colore EasyWhite® (2 e 4 step McAdam) e garantiscono la migliore consistenza di colore del settore LED. La gamma CXA array offre oggi soluzioni da 300lm a oltre 10.000 lumen.

XLamp CXA 1304 (9V e 37V) e CXA 1816 sono disponibili con tempi di consegna standard. Per maggiori informazioni: www.cree.com/CXA

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere