SPORT
Comunicato Stampa

La pioggia blocca il Bicincittà che torna domenica prossima

17/05/11

Il temporale di due giorni fa non ha permesso il normale svolgimento della manifestazione. Tutto rimandato al 22

La pioggia ha bloccato, due giorni fa, lo svolgimento del Bicincittà. La pedalata per le strade pratesi, che ogni anno richiama oltre 200 persone, è stata pertanto rinviata a domenica prossima, 22 maggio. “Ringraziamo le oltre 40 persone che hanno sfidato la pioggia – sottolinea Giampaolo Mancini, presidente della Lega Ciclismo Uisp Prato – pur di prendere parte all’iniziativa. In queste ore stiamo organizzando un nuovo tracciato per domenica prossima. Non è un’impresa semplice. Il calendario è già fitto d’impegni e abbiamo pochissimo tempo per chiedere i permessi”. Quindi non è ancora noto il nuovo programma che, in ogni modo, sarà pubblicato sul sito della Uisp di Prato (www.uisprato.it), su Facebook e Twitter.
“Non possiamo non tenere il Bicincittà – ricorda Mancini – anche perché è una manifestazione storica con finalità benefiche: parte del ricavato andrà a Uisp Solidarietà, la costola dell’Unione Italiana Sport per Tutti che si occupa dei nostri progetti di beneficenza, e Regalami un Sorriso Onlus, l’associazione fondata da Piero Giacomelli che si occupa di sociale. Con il Bicincittà, inoltre, vogliamo anche portare all’attenzione generale il tema della cosiddetta privatizzazione dell’acqua, che ci trova particolarmente in disaccordo. Poi ci sono ancora in palio due nuovissime biciclette, che saranno assegnate attraverso una riffa tra i partecipanti, messe a disposizione dagli amici di Decathlon”.
Le premesse per un Bicincittà in grande stile, nonostante sia stato rimandato, ci sono, quindi, tutte: nei prossimi giorni la Lega Ciclismo renderà noti orari e strade.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere