La Piotta ospita la prima edizione di “Amici di Vite”

Sabato 28 maggio 2022 presso la cantina dell’Oltrepò Pavese una degustazione unica nel suo genere con produttori da diverse regioni d’Italia Nove amici, nove produttori, più di cinquanta etichette in degustazione per una grande festa del vino

Photo fonte ufficio stampaE’ partito il conto alla rovescia per la prima edizione di “Amici di Vite”, una degustazione unica nel suo genere dedicata ai veri appassionati di vino, ideata e organizzata dall’Azienda Agricola La Piotta di Montalto Pavese.

Una vera e propria reunion fra amici produttori che saranno a disposizione dei presenti nella bellissima location panoramica della cantina lombarda, un affaccio sui bellissimi vigneti dell'Oltrepò Pavese.

Sabato 28 maggio 2022, dalle 11 alle 19, presenti nove produttori da diverse regioni d’Italia che porteranno in degustazione oltre cinquanta etichette (di seguito l'elenco dettagliato regione per regione). Sarà possibile quindi degustare molte varietà fra vini e spumanti e incontrare direttamente i vignaioli che saranno disponibili a soddisfare curiosità e raccontare aneddoti legati alle loro vite di viticoltori. Ad accompagnare la degustazione un piatto della tradizione oltrepadana cucinato dalla famiglia Padroggi de La Piotta.

Sarà presente anche il salumiere Luca Ciocchi, dell'omonima azienda agricola, che darà la possibilità di assaporare la propria produzione artigianale ad un prezzo speciale per l'occasione.

I biglietti hanno il costo di soli 29,00 Euro per tutta la giornata senza limiti di degustazioni ed è possibile acquistarli su Eventbrite al seguente link

Queste le aziende presenti all'evento divise per regione:

LOMBARDIA (Oltrepò Pavese): "La Piotta"

PIEMONTE (Barbaresco e Barolo): "Adriano" e "Ca' di Press"

VENETO (Valdobbiadene): "Miotto" e "Spagnol"

TRENTINO (Trentodoc): "Dorigati" e "Cesconi"

TOSCANA (Bolgheri e Suvereto): "Michele Satta" e "Petricci e Del Pianta"

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)