AZIENDALI
Comunicato Stampa

La polizza annullamento viaggio di Erv, al riparo dalle penali sgradite

12/12/12

Il gruppo assicurativo Erv presenta la polizza Annullamento, pensata esclusivamente per chi debba interrompere il viaggio o rinunciarvi, evitando di pagare le pesanti penali imposte dalle strutture ricettive, dalle compagnie aeree e dai tour operator.

Il gruppo assicurativo Erv, specialista nelle assicurazioni viaggio dal 1907, presenta l'assicurazione viaggio "Annullamento", una speciale polizza pensata per chi è costretto a rinunciare al viaggio per cause di forza maggiore per ottenere un rimborso che copre le classiche penali di annullamento del viaggio.

In vacanza, come si sa, la prima reale preoccupazione è staccare la spina, divertirsi, mettersi alle spalle il caos della vita quotidiana, approfittando del viaggio come una occasione unica, nel corso dell'anno, per dare corpo al divertimento, alla spensieratezza. Eppure, dal momento che durante il viaggio ci mettiamo nelle mani degli altri, tutto può succedere, dall'evento insolito e insignificante, a quello più grave, che spesso ci fa ritornare letteralmente coi piedi per terra.

Ecco perché è importante stipulare un'assicurazione annullamento viaggio, al fine di poter disporre di un rimborso necessario a coprire le penali che normalmente i tour operator, gli alberghi o le compagnie aeree disseminano per il mancato rispetto della prenotazione (che in fondo è costituita di contratti vincolanti, alle quali le parti promettono di adempiere, anche se in un tempo differito).

Tra le principali evenienze che l'assicurazione viaggi annullamento di Erv copre:

- La rinuncia al viaggio, quando si debba rinunciare per motivi indipendenti dalla nostra volontà, fino a 3500 euro per assicurato e 12000 euro per nucleo familiare. Il caso più semplice è quello di una improvvisa malattia per l'assicurato o in famiglia, ovvero un piccolo e grande incidente, ma anche casi improcrastinabili come l'invito a testimoniare in un processo.

- L'interruzione del viaggio, quando si debba rientrare improvvisamente a casa per motivi inerenti una malattia, un licenziamento, un improvviso decesso, una convocazione dell'autorità giudiziaria, altre cause come l'impossibilità di avere i documenti per l'espatrio, stessa copertura della rinuncia.

L'assicurazione annullamento viaggio si estende anche a chi viaggia tutto l'anno, con la formula MultiViaggio 365, ideale per chi sposta per motivi di lavoro e voglia estendere la copertura assicurativa per 365 giorni. Erv è il gruppo assicurativo da più di un secolo protagonista nel turismo e nel settore delle vacanze, con pacchetti profilati secondo le esigenze e la tipologia di viaggiatore, per venire incontro in maniera più appropriata alle necessità di chi si sposta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Olos Interactive
Responsabile account:
Fabio Scafoletti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere