EVENTI
Comunicato Stampa

La Protezione Civile di Forlimpopoli "Valerio Grassi" e il suo impegno per l'alluvione in Romagna

Un impegno quotidiano al Coordinamento Provinciale e presso la sede di via Corallo 415 a Forlimpopoli.

FotoL' Associazione di volontariato Protezione Civile di Forlimpopoli "Valerio Grassi" ODV anche per questa emergenza che ha colpito il territorio si è impegnata attivamente con i propri mezzi e attrezzature per aiutare i suoi concittadini alluvionati.

"Da sempre mettiamo in campo la nostra voglia di aiutare il prossimo e oggi più che mai considerando la catastrofe che ci ha colpiti così duramente.

L'Associazione al completo si sta impegnando quotidianamente: chi al Coordinamento Provinciale chi presso la sede di via Corallo 415 a Forlimpopoli.

Nella nostra sede operativa ci occupiamo sia della manutenzione delle attrezzature pronte a partire ed operare nelle zone più colpite sia della raccolta di beni di prima necessità.

Questa nostra iniziativa sta avendo un successo straordinario e mostra la grande solidarietà della popolazione verso i più sfortunati.
Oltre che dai nostri concittadini, riceviamo aiuti da aziende, associazioni e gruppi come la Vecchio Stile Virtus Bologna la quale si è adoperata nella raccolta e consegna di grade quantità di materiale.
Una parte di questo materiale è già stato consegnato con i nostri automezzi alle comunità di Modigliana e Dovadola che provvederanno allo smistamento presso le famiglie isolate dalle frane.

Nel corso degli anni grazie alle nostre iniziative siamo riusciti ad acquistare attrezzature per poter agire con grande tempismo.
Dal 16 maggio i nostri 3 automezzi sono impegnati senza sosta per l'aspirazione di liquidi con le 3 pompe idrauliche a scoppio e le 2 idropulitrici per la pulizia di piazzali e strade.
Inoltre per questa particolare emergenza abbiamo investito per l'acquisto di 2 generatori di corrente.

Di nostra iniziativa abbiamo anche preso contatti con la ditta AUTOSPURGO DM SERVIZI ECOLOGICI DI VENEZIA che da sabato 20/05/2023 con il proprio mezzo sta operando gratuitamente per il Coordinamento Provinciale nelle zone in cui il fango sta creando grossi disagi.

Infine abbiamo attivato un canale di raccolta fondi per chi volesse aiutare coloro che sono stati colpiti da questa terribile inondazione tramite il seguente IBAN:
IT63O0854267790000000323054

Siamo a disposizione dei cittadini e ci scusiamo in anticipo se non riusciamo a soddisfare tutte le vostre richieste ma NOI CI SIAMO E NON VI ABBANDONIAMO!!

Ci trovate al 349 6520702 risponderà il Sig.Libretti Giuseppe Vice Presidente Protezione Civile Forlimpopoli"

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere