La Rai espone al Complesso del Vittoriano di Roma
L'esposizione "1924-2014. La Rai racconta l’Italia" al Complesso del Vittoriano di Roma nasce per celebrare una delle più importanti istituzioni culturali del Paese.
Scopo della mostra è narrare la storia di un'istituzione e contemporaneamente la storia del nostro immaginario collettivo, attraverso i simboli che tutti riconosciamo, i programmi che abbiamo seguito, i volti che ci hanno tenuto compagnia e le pagine di storia che abbiamo condiviso con trepidazione, gioia, dolore, curiosità. I grandi cambiamenti sociali, culturali, scientifici dei quali l’Italia e il mondo sono stati protagonisti “rivivono” nelle sezioni di questa esposizione, offrendo allo spettatore la possibilità di confrontarsi interattivamente con il passato, il presente e il futuro, verso il quale i media devono continuamente proiettarsi per non perdere di vista le continue diverse esigenze della comunicazione e dell’informazione. Tutto questo viene illustrato attraverso mescolanze di programmi, filmati di eventi particolarmente significativi, telegiornali, annunci, servizi, programmi, quiz, tribune politiche. Ma anche con documenti d’archivio, fotografie d’epoca, opere d’arte della ricca collezione Rai.
Il Complesso del Vittoriano a Piazza Venezia Vi aspetta a questa storica mostra dal 31 gennaio al 30 marzo 2014.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere