NUOVI ACCORDI

La Renato Angi di Fossò acquisita da Refactor Merchant Bank e Delfina Srl

16/12/14

Previsioni di fatturato 2015 pari a 4 mln €. Assicurata la continuità aziendale, il marchio, il Made in Italy. Previste esternalizzazioni ma non delocalizzazioni, accordi di partenariato e apertura ai mercati

È stato acquisito in questi giorni dalla banca d’affari padovana Refactor Merchant Bank (www.refactormerchantbank.com) e dalla holding di partecipazioni romana Delfina Srl (www.delfinasrl.com) il marchio e l’azienda Renato Angi (www.renatoangi.com). La nuova società di gestione è stata denominata Angi 1950 Srl.
Il marchio Renato Angi è legato alla famosa pelletteria artigiana di Fossò (Venezia), nota in tutto il mondo per i suoi articoli di pelletteria (borse, portafogli e calzature in pelle/tessuto e neoprene, accessori moda, capi di abbigliamento, gioielleria e bigiotteria per uomo e donna).
Il Piano di rilancio dell’azienda prevede per il 2015 il raggiungimento di un fatturato pari a 4 mln di €, che sarà ottenuto attraverso il potenziamento e la creazione di una rete vendita nazionale e internazionale e l’esternalizzazione, sempre in Italia, delle attività di produzione. L’esternalizzazione determinerà quindi valori bassi di immobilizzazioni e interessanti valori relativi ai costi di produzione. Il Piano ha inoltre garantito gli attuali posti di lavoro e previsto nuove assunzioni oltre ad una attenta pianificazione per un migliore ingresso nel mercato italiano così come estero, quale Germania, Austria, Russia e Medio Oriente. Prevede infine l’attivazione di importanti partnership quali la partnership con un distributore asiatico particolarmente interessato all’apertura di negozi monomarca all’interno dell’entroterra cinese. Il Piano non prevede delocalizzazioni in quanto comprometterebbero l’assetto Made in Italy da sempre legato al marchio, e la sicurezza di continuità aziendale.
Il marchio nasce in seno alla tradizione artigianale della Famiglia Angi, portata avanti dallo stilista Renato Angi che, allora sedicenne medaglia d’oro quale migliore stilista innovativo della Riviera del Brenta, nel 1965 ha dato vita alla prestigiosa azienda.

Pietro Casetta
Pietro Casetta (Responsabile pubblicazioni)