INTERNET

La rete Wireless di Siportal si espande e conquista la Costa Smeralda: Internet ultraveloce per tutti

12/02/15

Da Porto Cervo a Porto Rotondo, dal Golfo Aranci all’Isola di Tavolara il comune denominatore è senza dubbio la connettività Wireless di Siportal

Dopo aver dato la possibilità di fruizione ad Internet a decine di migliaia di utenti, in un territorio troppo spesso disagiato dal punto di vista digitale qual è quello del nord-est della Sardegna, Siportal allarga la propria copertura dei servizi Wireless anche nelle zone a sud di Olbia, con l’apertura di un nuovo POP nei pressi di Loiri Porto San Paolo, che garantisce a tutte le famiglie, alle Aziende e alle strutture ricettive che insistono su questi splendidi luoghi, connessioni Internet veloci e affidabili grazie all’erogazione di servizi in Banda Ultralarga.

È ormai appurato infatti che il Wireless rappresenta la vera svolta per la diffusione della banda larga, laddove gli investimenti per il cablaggio da parte dei grandi Player del Mercato sono ridotti al lumicino.

In quest’ambito, Siportal - Azienda da sempre sensibile alle dinamiche economiche locali - rappresenta appieno l’idea di innovazione che sta cambiando gli attuali equilibri competitivi tra i servizi di connettività adsl della old generation con quelli più rivoluzionari e performanti della new generation: gli impianti trasmissivi sono infatti tutti LTE ready per poter navigare in Internet fino a 80 Mega.

L’avvento della Banda Larga Wireless di Siportal in questi luoghi, da sempre ambite mete turistiche internazionali, svolge una missione importante anche nei confronti dell’economia regionale, dal momento che permette finalmente di allineare le strutture ricettive agli standard europei per quanto concerne la fruizione del Wi-Fi a Hotel, B&B, Ristoranti e Porti, finalmente in grado di offrire ai propri Clienti un servizio di navigazione HotSpot semplice e funzionale.

Siportal
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)