La ricerca di un futuro migliore
Varvel SpA, storica azienda meccanica bolognese specializzata nella ideazione, progettazione e produzione di riduttori e variatori di velocità, nel 2016, grazie alla collaborazione di tutti i dipendenti, sostiene la Fondazione Telethon, organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta che promuove iniziative di raccolta fondi per finanziare la ricerca della cura a malattie genetiche rare
Varvel SpA, azienda meccanica socialmente responsabile bolognese operante a livello internazionale nel settore delle trasmissioni di potenza, nel 2016 sostiene le attività della Fondazione Telethon con un’importante donazione.
Nata nel 1990, la Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Da sempre, la missione della Fondazione è promuovere la raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
È proprio la ricerca, infatti, l’unica via che può portare alla cura di queste malattie, ma spesso, purtroppo, gli studi in merito non ricevono risorse sufficienti. Si tratta di patologie rare e quindi poco conosciute.
L’organizzazione si impegna ogni giorno in attività di divulgazione, informazione e sensibilizzazione del pubblico, per fare crescere l’attenzione e la cultura sull’argomento. Attraverso borse di studio a ricercatori e alla costituzione di laboratori dedicati, la Fondazione Telethon vuole trovare risposte concrete alle necessità delle persone che lottano contro malattie genetiche.
Varvel, che già sostiene numerose iniziative benefiche locali, nazionali e internazionali, quest’anno ha scelto di destinare una donazione a favore della Fondazione Telethon grazie al suggerimento dei lavoratori, chiamati ad assistere la Direzione in questa importante decisione.
“Dare un contributo a un’organizzazione come Telethon - afferma Francesco Berselli Presidente di Varvel SpA – è un segno di orgoglio per noi: crediamo fermamente nelle potenzialità della ricerca scientifica e medica, specialmente nel caso di situazioni complesse come le malattie genetiche rare”. “Abbiamo chiesto il parere di tutta la nostra squadra per destinare le nostre donazioni – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA – e siamo soddisfatti di poter contribuire a una causa importante come quella della Fondazione Telethon. Le malattie genetiche sono un ostacolo alla felicità di persone che non possono fare nulla senza l’aiuto dei ricercatori: sostenere la ricerca è sostenere un futuro più sereno per tutti.”
Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 - varvel@varvel.com Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere