GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

La ristorazione campana si arricchisce di un nuovo ristorante

31/05/12

I sapori tipici campani uniti alla tracciabilità dei prodotti sono gli elementi fondamentali del ristorante Giardini di Kymē.

Durante un tour turistico in Campania sono assolutamente da provare i piatti tipici della tradizionale regionale, in un ristorante a Pozzuoli o nelle zone circostanti. Il Ristorante Kymē è situato a Cuma, con viste che dominano l’Acropoli e la costa sottostante. Vediamo le caratteristiche dei piatti offerti e i vini prodotti localmente da abbinare.
A rendere tutto sublime è l’ambiente in cui sorge il Ristorante Kymē, nel cuore del verde che caratterizza l’area, oltre allo stile rustico ma allo stesso tempo adattato alle esigenze della moderna ristorazione.
Lo chef che prepara i piatti del Ristorante Kymē ha saputo coniugare la tradizione con la leggerezza, senza “mortificare” le usanze di un tempo. Il risultato sono piatti gustosi, ma non particolarmente pesanti e grassi.
I buongustai, poi, sanno che un ottimo pasto deve essere abbinato a vini di qualità, prodotti da vitigni locali. Per questo nel Ristorante Kymē vengono serviti, tra gli altri, il Piedirosso e il Falanghina che hanno ottenuto il riconoscimento IGP.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio flegreo
Responsabile account:
Raffaella Melilli (Seo manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere