La Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna protagonista domenica 21 a “Fuori di Gusto” su La7
Domenica 21 aprile (ore 11.05) la celebre trasmissione di La7 dedicata ad enogastronomia e turismo, condotta da Tinto & Fede assieme a Vladimir Luxuria, dedica una puntata, realizzata in collaborazione con Apt Servizi, alla Riviera tra Rimini e Cesenatico e ai suoi sapori più veri e amati – Spazio all’enogastronomia tipica, dalla piadina ai fichi caramellati, passando per il Pesce Azzurro, il Formaggio di Fossa e i vini tipici, ma attenzione puntata anche alle attrattive di Rimini e Cesenatico, senza dimenticare un elemento del folkore e tradizione locali: il ballo liscio
Il celebre duo di Radiorai 2 “Decanter”, Fede & Tinto, è sbarcato sulla Riviera Romagnola, in compagnia di Vladimir Luxuria, assieme alle telecamere di “Fuori di Gusto”, il “road show” enogastronomico in onda su La7.
Domenica 21 aprile (ore 11.05) verrà trasmessa la puntata del curioso format realizzata in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e dedicata alla buona tavola della Riviera con i suoi “must”, dalla piadina romagnola al Formaggio di Fossa, dai piatti di Pesce Azzurro ai fichi caramellati, passando per i vini tipici, ma senza dimenticare le attrattive di due tra le sue località balneari più frequentate e conosciute, Rimini e Cesenatico.
L’insolito trio di “Fuori di Gusto” partirà da un luogo simbolo della Riviera, il Grand Hotel di Rimini, per raccontare, attraverso i suoi sapori più veri ed apprezzati, la città di Fellini, località che oltre alla ricca offerta di turismo balneare è anche un’affascinante città d’arte, storia e cultura. I tre si sposteranno quindi nell’entroterra, per vedere dove nascono due vere leccornie romagnole, il Formaggio di Fossa, visitando un produttore e una fossa a Poggio Berni, e i fichi caramellati, con la tappa in un’azienda del cesenate.
Fede, Tinto & Vladi si daranno quindi appuntamento a Cesenatico, per seguire di persona un battuta di pesca a bordo di un peschereccio della flottiglia cesenaticense e parlare del Pesce Azzurro. Vladimir Luxuria, come consuetudine della trasmissione, si trasferirà quindi in cucina, per preparare, armata di utensili e pentole, un’originale ricetta a base di carne di Mora Romagnola.
La puntata si concluderà in bellezza in una balera dove si balla ancora il liscio, con i nostri alle prese con i volteggi di una classica mazurka.
Per informazioni Ufficio Stampa Apt Servizi tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com