ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La Rotterdam Philharmonic Orchestra alla Sagra Malatestiana

27/08/19

Martedì 3 Settembre 2019, ore 21:00. Teatro Galli - Rimini. Lahav Shani direttore. Vilde Frang violino.

FotoSAGRA Musicale Malatestiana - 70.ma edizione.

Rotterdam Philharmonic Orchestra.

Lahav Shani direttore.

Vilde Frang violino.
Martedì 3 Settembre 2019, ore 21:00. Teatro Galli - Piazza Cavour- Rimini.


Rotterdam Philharmonic Orchestra.

Lahav Shani direttore.

Vilde Frang violino.


PROGRAMMA:

Stravinsky Petruška.
Bruch Concerto per violino n.1 in sol minore op.26.
Ravel La valse.

Il Direttore e pianista Lahav Shani, nato a Tel Aviv, figlio di Michael Shani, direttore d'orchestra corale, è apparso per la prima volta come pianista ospite presso la Israel Philharmonic Orchestra nel 2007.

Nel 2010, Zubin Mehta ha ingaggiato Shani come pianista e assistente alla direzione per un tour con la Israel Philharmonic.
Con la Israel Philharmonic, Shani ha diretto i concerti della stagione inaugurale della Israel Philharmonic nel 2013. È tornato ogni anno successivamente come direttore ospite con l'orchestra.

Shani ha vinto il primo premio all'International Gustav Mahler Conducting Competition 2013 .
Nel maggio 2015 ha diretto per la prima volta la Vienna Symphony . Nel novembre 2015 ha debuttato con la Filarmonica di Vienna , come direttore e pianista, come sostituto d'emergenza di Franz Welser-Möst . [3] Nel gennaio 2016, la Vienna Symphony ha annunciato la nomina di Shani come prossimo direttore ospite principale, a partire dalla stagione 2017-2018.

Nel giugno 2016, Shani ha fatto il suo debutto con la Rotterdam Philharmonic Orchestra (RPhO), come direttore ospite e solista di pianoforte. Sulla base di questa singola apparizione, i musicisti della RPhO hanno eletto all'unanimità Shani come prossimo direttore principale dell'orchestra, nell'agosto 2016, il più giovane direttore a essere nominato direttore principale della RPhO fino ad oggi. [1] Il suo contratto RPhO è efficace dalla stagione 2018-2019, per 12 settimane a stagione. L'appuntamento segna il primo appuntamento di Shani con un incarico orchestrale a tempo pieno.

Nel gennaio 2018, la Israel Philharmonic ha annunciato la nomina di Shani come Direttore musicale dalla stagione 2020-2021.









Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere