La scrittrice Lorena Fiorini è stata selezionata per il premio letterario Alberoandronico
Lorena Fiorini concorre al Premio letterario Alberoandronico. La giuria decreterà il vincitore durante la Cerimonia di premiazione che si terrà Venerdì 22 giugno 2012 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna Istituto Fermi di Roma.
Il Premio Alberoandronico di poesia e narrativa ha selezionato numerosi scrittori che con la loro opera valorizzano la cultura romanesca, fra questi Lorena Fiorini, autrice di numerosi Libri fra cui Vita in Campagna, Smarrimento d'amore, Il Grande Libro del Pane, Il Peperoncino, Betty, sono Bruno.
Protagonisti, di questa sua partecipazione, alcuni racconti intitolati "La Mela attraverso i Ricordi", brevi e frizzanti flash che introducono il lettore ad un mondo fatto di introspezione ed intimità in cui l'autrice mette a nudo il suo sentire e la sua vita.
"Piccola, rotonda, rossa, dolce, sugosa, il suo ricordo ancora mi fa provare l’acquolina in bocca. Seduta ai piedi del tronco l’avrei addentata senza bisogno di lavarla. Non esistevano pesticidi e il solo morderla avrebbe significato entrare in contatto con il mondo della natura".
Ecco un breve estratto dal testo con cui la scrittrice partecipa alla serata di premiazione che si terrà a Roma Venerdì 22 Giugno e durante la quale la giuria composta da numerose personalità del mondo letterario e culturale annunceranno i vincitori del premio.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere