MUSICA

La serata finale del Festival di Ostia 2011

24/08/11

La serata finale del Festival di Ostia 2011, alla Festa di Sant’Agostino.

E’ iniziato il conto alla rovescia per dare il via alla Festa di Sant’Agostino, una festa religiosa alla quale il pubblico di Ostia è sinceramente affezionato, ma anche una tre giorni di musica e spettacolo per onorare il Santo Patrono, con la finale del Festival di Ostia il 26 agosto; il concerto della cantante Giusy Ferreri il giorno 27; ed il 28 il concerto di Marco Masini che verrà aperto dalla band I Soliti Ignoti Show.

A presentare la manifestazione, in particolare la serata finale del Festival di Ostia 2011, il giorno 26 agosto a Piazza Santa Monica ad Ostia, saranno la conduttrice RAI Elisa Isoardi e Marcello Mucci.

L’ Orchestra Sinfonica Nova Amadeus di Roma diretta dal Maestro Stefano Sovrani, insieme al coro di Ostia in Musica, accompagnerà i 16 artisti in gara: Giulia D’Andrea, Federica De Lillo, Miriana Coci, Alessandro Fabi, Chiara Filippelli, Simona Grazzini, Alessandra Volta, Giada Virgili, Alessandro Semproni, Silvia Pirone, Carlotta Moricci, Marco Marinacci, Giorgia Marchese, Luca Manzo, Siriano Maccioni e Claudio Iemme.

Saranno presenti due giurie qualificate che assegneranno i premi per la tecnica, della critica, al miglior brano inedito e il premio New Talent del festival Italia In Musica per la Gold Tv, oltre naturalmente al premio che consentirà al 1 classificato di questa edizione di partecipare al Sanremo Lab 2011.

Un premio speciale verrà inoltre assegnato dall’orchestra Nova Amadeus ad uno dei 16 concorrenti.

L’evento aperto a tutti, è organizzato dall’Associazione Ostia Incontro in collaborazione con l’Associazione Ostia In Musica.

Elisa Palchetti - Associazione Ostia In Musica

Sisto Caffè Concerto