NUOVI SERVIZI
Articolo

La smaltatura per il settore della moda e del lusso

La smaltatura, un trattamento estetico e funzionale a bassorilievo artigianale per esaltare i prodotti dell'alta moda.

FotoLa smaltatura per il settore della moda è ideale per la decorazione estetica, specifica per ottenere finiture monocromatiche, multicolor e mimetiche.

Il mondo della moda e del lusso richiede che ogni oggetto frutto della mente creativa di designer sia perfetto in ogni dettaglio.
La perfezione è un obiettivo nobile, che deve essere perseguito attraverso una scelta di materie prime di altissima qualità e lavorazioni di pregio.

Smaltatura a bassorilievo
La smaltatura è un trattamento estetico e funzionale a bassorilievo, perfetto per donare prestigio a prodotti realizzati dalle menti creative del settore della moda.

Questo tipo di lavorazione, che consiste nell’applicazione della resina epossidica nella zona incava dell’oggetto da lavorare, richiederà l’utilizzo di specifiche siringhe necessarie per una lavorazione minuziosa. 

Garanzie estetiche e funzionali
Le garanzie della smaltatura oltre a essere legate all’estetica, capace di donare valore artistico e armonia che la moda e il design impongono, riguardano anche aspetti funzionali dell’oggetto stesso.

Questa tecnica garantisce un alto grado di resistenza alla corrosione e all’usura causata da agenti di stress esterno come per esempio l’umidità.

Una lavorazione artigianale
Questo tipo di lavorazione a siringa viene realizzata artigianalmente per garantire una importante valore aggiunto all’oggetto. 

“La sapienza artigianale è ciò che permette di realizzare prodotti di pregio, capaci di rendere unico ogni oggetto” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® Srl, azienda Trevigiana specializzata in finiture estetiche superficiali.  

L’applicazione della smaltatura
La smaltatura è una lavorazione molto richiesta per la decorazione di dettagli nel settore della moda, in particolare è possibile personalizzare accessori (borse, cinture, gioielli), calzature (suole, tomaio, puntale) o occhiali (montature, aste).

“La nostra impresa negli anni ha offerto questo tipo di servizio a moltissime aziende nel mondo della moda e del lusso, in particolare per una nota casa di alta moda italiana con sede a Milano” conclude Forner. 


Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.

Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Castelli ADV
Responsabile account:
Studio Castelli (Comunicati stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere