ECONOMIA e FINANZA

La Spezia e Liguria: Consulenza e assistenza pre fattibilità Ecobonus Superbonus 110%. Tutte le news bonus e incentivi

22/10/21

L’Ecobonus – Superbonus 110 % - è sempre di piu' il tema del momento nel campo dell’edilizia: vediamo nel dettaglio in cosa consiste e i requisiti per accedervi. Occorre prestare attenzione perchè sembra che i privati possano usufruirne sono fino a fine 2022 - prefattibilità in Liguria info tramite sei associazione AERI

FotoA.E.R.I. Associazione Europea Rete Imprese e A&P srl lanciano un servizio per la prefattibilità  Superbonus 110% inerente ai privati.

COS’È L’ECOBONUS 2021 O SUPERBONUS 110%

L’Ecobonus, altrimenti noto come Superbonus o Superbonus 110 %, consiste
in una serie di misure di detrazioni fiscali volte a favorire i lavori di efficientamento energetico e di ammodernamento di unità immobiliari dislocate sul territorio italiano, siano esse singole o facenti parte di condomini.

Questo incentivo fiscale, globalmente promosso in seno al Recovery Plan disposto a livello europeo, è valido per tutti i lavori cominciati a partire dal primo Luglio 2020 fino al 30 Giugno 2022.

In particolar modo, previa verifica di tutti i requisiti normativi e tecnici di un’abitazione, l’Ecobonus si prefigge di attuare una serie di lavori di riqualificazione energetica, comprensivi di:

Installazione di pannelli solari;
Isolamento termico dell’edificio tramite cappotto e serramenti,infissi, etc.;
Sostituzione degli impianti di climatizzazione e delle caldaie;
Installazione di elementi strutturali e tecnologici in linea con le politiche ambientali.

L’Ecobonus è anche noto come Superbonus 110 % in quanto questa cifra sta a rappresentare proprio la detrazione fiscale massima ottenuta dal contraente, pagando direttamente l’impresa edile o cedendo il credito a un istituto intermediario come una banca.

ECOBONUS 2021 SUPERBONUS 110% - LE AGEVOLAZIONI FISCALI

Il soggetto beneficiario può usufruire delle agevolazioni fiscali contemplate dal Superbonus 110 % attraverso tre modi possibili:

Pagando in maniera diretta il fornitore e godendo delle detrazioni fiscali al 110 % nei 5 anni successivi agli interventi;
Pagando direttamente il fornitore cedendo il credito a istituti intermedi come banche o enti assicurativi o finanziari;
Ricevendo uno sconto in fattura dal fornitore: in questo caso quest’ultimo godrà poi della detrazione fiscale di quanto effettuato del 110 %.

STUDIO DI PRE FATTIBILITA' ECOBONUS 2021 O SUPERBONUS 110% - SE SEI UN PROFESSIONISTA O UNA IMPRESA EDILE RIVOLTITI A AERI

AERI e A&P srl, con la propria Struttura sono specializzate nello studio di prefattibilità per il Superbonus 110% inerente ai privati.
A.E.R.I. Associazione Europea Rete Imprese si occupa di verificare se sussistono le possibilità di aumentare di due classi energetiche l'edificio in ristrutturazione come previsto e regolamentato dal Decreto Rilancio del 2020, inoltre possiamo redigere un computo metrico per calcolare i massimali di spesa per le varie voci di capitolato.
Un valido supporto per imprese e professionisti del settore: ci proponiamo come una realtà che può portare i clienti direttamente allo sconto in fattura in modo che siano esonerati da tutti i costi necessari per la ristrutturazione.
Per chi interessato è inoltre possibile collaborare con eventuali imprese General Contractor.
Offriamo la nostra disponibilità ad un incontro gratuito presso le nostre sedi A.E.R.I. per meglio evidenziare tutti i nostri servizi:

LE NOSTRE SEDI:
Viale Italia, 72 – 19124 LA SPEZIA (SP)
Via Paolo Veronese,13 – 31100 TREVISO (TV)
Via Attilio Frosini, 24 – 51100 PISTOIA (PI)
Via Galileo Chini, 7 – 51016 MONTECATINI TERME (PI)
Via Sobborgo Emiliano, 47 – 19038 SARZANA (SP)
#ristrutturazione #edilizia #superbonus110%

AERI ASSOCIAZIONE EUROPEA RETE IMPRESE

La terra del gusto
Armando Alibrandi (responsabile redazione blog magazine)