GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

La Spuma porta il gusto dell'originalità alla quinta edizione di Dolcemente

30/09/10

Le bibite di Spumador offerte agli ospiti dell'evento dedicato ai dolci artigianali della tradizione toscana

Caslino al Piano, 30 settembre 2010 – Un bicchiere di Spuma Bianca è l’abbinamento perfetto per accompagnare cioccolato, panforte e cantucci in un’indimenticabile e dolcissima esperienza culinaria. Le mitiche bibite di Spumador sbarcano alla quinta edizione di Dolcemente Pisa 2010, l’evento interamente dedicato ai dolci artigianali della tradizione toscana in programma a Pisa il 2 e 3 ottobre.

Spuma Bianca, Spuma Nera, Gazzosa e Ginger saranno offerti agli ospiti della manifestazione gastronomica che andrà in scena presso la Stazione Leopolda. Prodotte ancora oggi con le antiche ricette rimaste immutate negli anni, le bevande di Spumador sono sinonimo di passione, originalità e tradizione: le stesse caratteristiche di pasticceri e produttori di dolci tipici toscani, capaci di coniugare semplicità e fantasia.

La fortuna di Spumador inizia alla fine dell’Ottocento, quando nei pressi di Como la famiglia Verga fa conoscere agli italiani la prima Gazzosa. Un successo immediato cui fece seguito nel 1938 la Spuma Nera, che ha accompagnato generazioni di consumatori fino ai giorni nostri. Prodotta ancora oggi con una ricetta segreta a base di 17 erbe officinali, la Spuma è diventata il simbolo di uno stile di vita che richiama quel mondo valoriale legato all’autenticità, alla tradizione, alle “cose vere”.

Informazioni su Spumador Spa
Fondata a Cermenate (Como) nel 1888, grazie all'intuizione della famiglia Verga, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione e nell'imbottigliamento di soft-drink e acque minerali. Nota in tutto il mondo per la Spuma Nera e la Spuma Bianca, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (Valverde, S. Antonio, S. Carlo Spinone, Fonte S. Andrea) il comparto delle bevande piatte e funzionali, destinate sia ai consumatori finali che al B2B, con un'offerta specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri.
Con i suoi 5 stabilimenti di Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG), Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS), le 22 linee di produzione e gli oltre 400 dipendenti, Spumador è oggi al quarto posto in Italia per fatturato e volumi.
Leader anche nel campo dell'innovazione del packaging e delle tecnologie, Spumador ha recentemente consolidato la sua posizione di eccellenza nella produzione di bevande con l’inaugurazione di una nuova linea di imbottigliamento in asettico nella sede di Parma.
www.spumador.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Haiku RP
Responsabile account:
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere