SOCIETA
Articolo

La t-shirt uomo: uno strumento di seduzione

22/07/13

Uno studio condotto da una famosa Università inglese definisce la t-shirt uomo uno "strumento di seduzione".

Il fascino maschile ha molte possibilità di espressione e un aiuto importante può arrivare da un abbigliamento in grado di valorizzare punti forti come il fisico tonico e una prestanza che si concentra essenzialmente sull’imponenza della linea delle spalle ma tra i capi di abbigliamento che rendono il fisico di un uomo più attraente, la t-shirt sembra essere ora considerata in primo piano come indumento che aumenta il potenziale sexy.

Da indossare nel modello classico a girocollo oppure in quello più moderno con lo scollo a V, in cotone e dal design che aderisce al corpo e lo valorizza, la t-shirt propone uno stile semplice e essenziale che diventa un punto a favore e di forza per garantire all’uomo di trasmetter un’immagine sexy attorno a sé.

Questa conclusione deriva dall’analisi di uno studio condotto da una famosa Università inglese, ma è un dato che non poteva sfuggire a chi fosse stato più attento. Sono molte, infatti, le icone sensuali che da sempre comunicano la loro capacità seduttiva indossando delle t-shirt. Tra i primi sex symbol che legano la loro immagine ad una t-shirt c’è la bellezza “maledetta” di James Dean per arrivare a quella più aggressiva e nello stesso tempo dolce di Steve Mc Queen. E per una variazione sul tema non possiamo non sottolineare il modello di t-shirt a manica lunga, rigorosamente in colore bianco, che valorizza in modo indiscutibile il fascino, a dire il vero già molto evidente, di David Beckham.

Bianca o in vari colori, nero, grigio melange, verde militare, possibilmente non a fantasia, la t-shirt dalla linea leggermente aderente ha, quindi, una valenza che va oltre la comoda praticità. E’ un capo versatile e da indossare in moltissime occasioni ed esprime quello stile casual, ricercato o molto informale, che rende l’uomo circondato da un alone di fascino interessante, perché semplice, misterioso, libero e quindi molto sexy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SteGart
Responsabile account:
Stefania Guarnati (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere