AZIENDALI

La tecnologia 4K di Sony Digital Cinema protagonista alla prima di SkyFall al Multiplex delle Stelle di Ascoli Piceno

29/10/12

Sony Digital Cinema annuncia che il Multiplex delle Stelle di Ascoli Piceno, grazie agli avanzati sistemi di proiezione Sony Digital Cinema 4K, consentirà al proprio pubblico di vivere un’esperienza emozionante ed estremamente coinvolgente, unica e all’avanguardia proiettando sui propri schermi l’attesissimo film SkyFall, in uscita il 31 ottobre 2012 nei cinema italiani.

La digitalizzazione degli schermi è ormai un processo inarrestabile e il Multiplex delle Stelle è leader nella digitalizzazione delle sale cinematografiche in quanto è il cinema italiano dotato del maggior numero di proiettori Sony a risoluzione nativa 4K, che offrono un’eccezionale qualità dell’immagine e consentono agli appassionati di vivere un'impareggiabile esperienza cinematografica.

Gli spettatori che prenderanno parte alla prima italiana del nuovo film di James Bond 007 potranno godere di immagini con una risoluzione quattro volte superiore a quella dei sistemi di proiezione digitale 2K tradizionali. Grazie alla tecnologia Sony e all’ausilio del sistema Theatre Management System STM-100 (TMS), Il Multiplex delle Stelle è in grado di controllare e programmare da un unico punto tutte le sale, per una gestione centralizzata degli impianti di proiezione digitale presenti. Il software permette di creare e modificare Show Play List (SPL) per ciascun auditorium da una workstation TMS centrale, semplificando così il lavoro e migliorando l’efficienza. Il sistema gestisce l’acquisizione dei contenuti e li trasferisce ai proiettori dislocati in tutto il complesso, senza dover operare manualmente su ogni proiettore.

Sony è stata la prima azienda a introdurre un sistema di cinematografia digitale in grado di proiettare immagini “4K” ad altissima risoluzione con 8,8 milioni di pixel (4096 x 2160), pari a quattro volte la normale risoluzione 2K e la vendita di oltre 13.500 proiettori 4K in tutto il mondo è la conferma di come la tecnologia di proiezione Sony Digital Cinema sia sempre più al centro dell'attuale esperienza cinematografica. La richiesta di soluzioni digital cinema è in continua crescita e include tecnologie e servizi complementari che vengono utilizzati da centinaia di gestori di cinema. La tecnologia 4K di Sony rende quindi i sistemi di proiezione 4K Sony Digital Cinema la soluzione di cinematografia digitale più avanzata e flessibile al mondo.

“Siamo entusiasti che le nostre sale cinematografiche siano dotate dei sistemi Sony Digital Cinema 4K", dichiara Paolo Ferretti, proprietario del Multiplex delle Stelle e appassionato esperto di cinema. “Vogliamo offrire ai nostri spettatori la miglior tecnologia disponibile sul mercato; per questo motivo abbiamo scelto l’ottimo sistema di proiezione Sony 4K che offre al pubblico uno straordinario livello di dettaglio e chiarezza, essenziale per poter apprezzare un film di successo come SkyFall”.

“Sony riconferma il suo impegno nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità per offrire un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente” afferma Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Sony Digital Cinema rende disponibile ai cinema indipendenti la più avanzata esperienza di intrattenimento per dare agli spettatori una visione cinematografica senza precedenti.”
Per maggiori informazioni sull'attività, i prodotti e i servizi di Sony Digital Cinema, visitare il sito Web di Sony Digital Cinema

Text100
Valentina Zunino (Account executive)