AZIENDALI

La tecnologia fa design: in occasione del salone del mobile fnac lancia la guida design & colors

14/04/11

In occasione del Salone Internazionale del Mobile (Milano 12-17 aprile), Fnac presenta la sua prima pubblicazione dedicata al design e al colore: una selezione di prodotti di tecnologia e linee di accessori di alta qualità, dove il design è il punto di incontro tra creatività e funzionalità.

Quella che Fnac dedica alla settimana del Design, è una pubblicazione coloratissima, a tiratura limitata, distribuita gratuitamente in tutti i negozi Fnac, oltre che consultabile su www.fnac.it (http://www2.fnac.it/Guide/guida-design-e-colors.asp link completo).

La guida è divisa in due parti. La prima è dedicata al colore e propone una selezione di accessori per colorare la giornata di chi con le tecnologie lavora e si diverte ogni giorno. Dalle cuffie multicolor agli smartphone arcobaleno, dalla macchina fotografica dalle tinte sgargianti all’e-book reader coloratissimo: una carrellata di oggetti di uso quotidiano che possono portare una ventata di primavera sulle nostre scrivanie. La seconda parte è invece dedicata agli oggetti di design: sistemi audio per MP3 e impianti Home Theatre, schermi ultrapiatti e lettori Blu-ray di ultima generazione, computer portatili e tablet. Un universo in continua evoluzione, alla ricerca della miglior performance ma anche della linea più attuale e creativa.

Inoltre, sparsi tra le pagine della guida, i box di approfondimento Parola di Design, in cui il lettore potrà scoprire qualche segreto sulle figure di Orla Kiely, Philippe Starck, Marco Zanuso. Per gli amanti dei libri completa la guida una selezione di titoli di recente o recentissima pubblicazione, dedicati al design e alle nuove tendenze.

Per festeggiare l’uscita della sua prima Guida Design & Colors, durante il Salone del Mobile di Milano Fnac sarà presente nella Tortona Design Week, ideata dall’associazione culturale Tortona Area Lab per promuovere le iniziative espositive e culturali che si svolgeranno durante la settimana del Design nella zona compresa fra via Tortona, via Savona e Via Stendhal.

Fnac vi aspetta in via Tortona 20, in collaborazione con Tortona Locations, all’interno dell’esposizione Design in Progress.

Chi è Fnac

Fondata a Parigi nel 1954, Fnac è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti culturali e tecnologici. Leader in Francia e in espansione a livello internazionale, la società è presente in tutto il mondo con 147 negozi di cui 80 in Francia e 67 all’Internazionale: 20 in Spagna, 17 in Portogallo, 8 in Italia, 4 in Svizzera, 10 in Brasile e 8 in Belgio. Recente è la notizia di una prossima apertura di Fnac in Marocco, annunciata per il 2011 con un primo negozio a Casablanca. Fnac Italia conta oggi 8 punti vendita in 7 città: Milano (2000), Genova (2001), Torino Centro (2002), Verona (2002), Napoli (2003), Roma (2007), Torino Le Gru (2007) e Firenze (2010) e il sito e-commerce fnac.it

My Com Factory
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)