La tecnologia Kenwood e De’Longhi partner di "Olio extra vergine d’oliva un alimento che nutre bene e con gusto"
La poliedricità di Kenwood Chef, degli Hand Blender Triblade e dello Sfornatutto Pangoumet De’Longhi accompagnerà gli show cooking a base di olio evo degli chef Santin e Mariola durante l’evento in programma il 9 maggio al Centro Svizzero di Milano.
Kenwood e De’ Longhi, con i loro prodotti per la food preparation, sono partner tecnici dell’evento dedicato all’olio extravergine di oliva organizzato dal Consorzio Nazionale Olivicoltori, al Centro Svizzero in via Palestro 2 a Milano.
Insieme al presidente del CNO Gennaro Sìcola, al presidente di Alce Nero e Mielizia Lucio Cavazzoni, ad Antonio Moschetta docente di Medicina Interna e Nutrizione, e Renata Alleva, specialista in Scienze dell'Alimentazione si parlerà delle caratteristiche nutrizionali e dei benefici per la salute collegati all’olio extra vergine di oliva.
Seguirà una degustazione delle diverse tipologie di olio bio a cura di Luana Leo Imperaliale, e uno show cooking a base di ricette dolci e salate, in cui l’ingrediente principe è l’ olio evo. L’estro creativo degli chef Maurizio Santin e Max Mariola sarà coadiuvato dalla poliedricità degli elettrodomestici Kenwood e De’ Longhi per la food preparation. In particolare: Kenwood Chef, la kitchen machine con movimento planetario, in grado di impastare, montare, frullare, sminuzzare, tritare e tanto altro ancora, il pratico Hand Blender Triblade, dotato di un sistema a tre lame e lo Sfornatutto Pangourmet De’Longhi, l’innovativo forno elettrico indispensabile alleato per preparare pane, focacce e torte come quelle del fornaio.