MUSICA
Comunicato Stampa

La Terra non basta più, Loked scappa su nuovi pianeti e lancia il suo nuovo singolo, pieno di speranza

22/03/21

Dopo l’EP di debutto il nuovo singolo di Loked in collaborazione con SONO Music Group, in uscita Venerdì 19 Marzo.

FotoEsce Venerdi 19 Marzo, “Non Voglio L’America”, il nuovo singolo di Loked, su tutti i Digital Stores.
Dopo il suo ultimo EP “Ho La Faccia Di Chi?”, pubblicato e distribuito lo scorso 26 giugno 2020 da SONO Music Group, in digitale e copie fisiche, e che ha visto l’inserimento di un singolo nella playlist ufficiale di Spotify, New Music Friday, giungendo a oltre 27 mila ascolti, l’artista romano riparte con buoni propositi per il nuovo anno.

È infatti in programma l’uscita di nuovi brani inediti, carichi dell’energia cui Loked ci ha abituato. I brani del nuovo progetto fanno chiari riferimenti al sound delle bands anni ’90, in cui i riff di chitarra facevano da padroni.

Il tutto viene però riadattato in chiave moderna, cercando un buon compromesso tra rispetto ed innovazione delle sue influenze. La dinamica delle musiche unita alle tematiche dei testi e al particolare timbro del cantante offrono da un lato risvolti fortemente emozionali, dall’altro grandi dosi di potenza soprattutto nei ritornelli, in cui le melodie sono facilmente assimilabili e si confermano essere un marchio di fabbrica del cantante.

Loked racconta del nuovo singolo, Non Voglio L’America: “Questa canzone l’ho scritta in un momento di rottura dalla quotidianità, ad Aprile scorso, nel bel mezzo della pandemia. Proprio per questo penso abbia ancora più significato perché dentro c’è la speranza di chi non si dà per vinto di chi vuole ripartire più forte di prima con la grinta che spesso è mancata, con gli stessi occhi e gli stessi sogni del bambino che sta dentro tutti noi e, infondo, non è mai cresciuto.
Scopri LOKED sul sito di SONO Music Group: Loked

BIOGRAFIA
Alessio Bordini, in arte Loked, è un artista romano classe ‘93. Nasce e cresce ad Acilia, quartiere periferico della città di Roma. La sua cultura musicale è il frutto dell’influenza Rap/HipHop e del Rock tramandate rispettivamente dal fratello maggiore e dal padre. In un quartiere difficile, dove gli amici si perdono nello spaccio di droga, la sua valvola di sfogo è scrivere, su banchi di scuola, sui quaderni, e sui muri: è infatti l’arte del writing a battezzarlo con questo nome.
Autore delle sue canzoni, inizia la gavetta nei centri sociali dove si esibisce da quando aveva 15 anni, e tra rime, live e sudore arriva a collaborare con un personaggio di spicco della scena underground come Cranio Randagio e ad aprire i concerti di Colle Der Fomento e Gente de Borgata.

Informazioni su SONO Music Group

SONO Music Group è un’etichetta discografica ed un collettivo di professionisti che punta a valorizzare gli artisti lavorando su progetti in cui crede personalmente, collaborando in maniera familiare e sinergica.

Fornendo i suoi servizi in tutto il mondo, SONO promuove un pensiero di collettività, condividendo l'entusiasmo per un mondo senza confini che comunica attraverso la musica.

La missione di SONO è connettere artisti, creativi e amanti della musica in tutto il mondo, lasciando il pianeta più colorato di come lo abbiamo trovato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SONO Music Ltd.
Responsabile account:
Stefano Poillucci (Founder & CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere