EVENTI
Comunicato Stampa

La trasmissione d'impresa nelle PMI: primo appuntamento il 10 ottobre a Pordenone, presso CONFAPI

05/10/11

Presentazione della "Borsa delle opportunità", per consentire l’incontro fra imprenditori cedenti e acquirenti.

Udine_ Il progetto «Imprenderò», promosso e finanziato dalla Regione FVG, Assessorato al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità, organizza nel mese di ottobre una serie di eventi dedicati alla trasmissione d’impresa, passaggio che diventa condizione vitale per la sopravvivenza dell’impresa stessa se sono coinvolti figli e figlie, ma ancora più indispensabile se si tratta di un altro subentrante (un collaboratore, un socio, un acquirente…).
Il primo incontro si terrà lunedì 10 ottobre, dalle ore 15:30 alle 19:30, presso la sede CONFAPI di Pordenone (Viale Martelli n°4). L’evento vedrà la presenza di due relatori d’eccezione: Ferdinando AZZARITI, del Salone d’Impresa, che illustrerà i servizi del progetto Imprenderò e gli strumenti, con particolare riferimento alla "Borsa delle opportunità", e Maurizio MASSARO, ricercatore e docente dell’Università di Udine, che nella seconda parte dell’incontro parlerà del passaggio generazionale, vantaggi e svantaggi nella rilevazione d'impresa, valutazione e gestione degli aspetti critici, finanziamenti e analisi del mercato per il trasferimento d’impresa.
La "Borsa delle opportunità", in particolare, è uno strumento, attualmente in fase di implementazione, che Imprenderò mette a disposizione per consentire l’incontro fra imprenditori cedenti e i potenziali acquirenti/subentranti, grazie alla mediazione di esperti selezionati fra i migliori consulenti operanti nel comparto.
L’evento è riservato agli imprenditori che vogliono far entrare i figli o cedere ad altri l’impresa, ma sono invitati anche i figli che collaborano nell’impresa di famiglia e coloro che vogliono prenderne in mano le redini (collaboratori, soci, acquirenti).
Per informazioni: www.imprendero.it, Numero Verde 800 238775.
Per confermare la propria presenza: CONFAPI Pordenone, tel. 0434 209133.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imprenderò
Responsabile account:
Sara Tortelli (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere