GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

"La voce agrodolce nel piatto", la nuova ricetta dello Chef Alessadro Battisti

26/01/14

Un nuovo appuntamento con lo Chef Alessandro Battisti, in onda su Radio Dimensione Musica.

Sonorità e sapori sempre diversi, quelli che caratterizzano le ricette dello Chef Alessandro Battisti per la rubrica radiofonica più golosa che ci sia, ovvero “Il Disco è Servito”.

Il 28 Gennaio alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, sempre in compagnia della speaker Chiara Felici, all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi condurrà tra gli ingredienti della sua nuova ricetta, svelandovi i segreti per una perfetta riuscita del piatto protagonista della nuova puntata de “Il Disco è Servito”.

Nella sedicesima puntata andata in onda lo scorso martedì lo Chef Alessandro Battisti ha preparato la ricetta per i fedelissimi ascoltatori, ovvero “La voce agrodolce nel piatto”, ispirandosi alle note del disco “Mellon Collie and the Infinite Sadness ” dei The Smashing Pumpkins.

La ricetta è a base di petto d'anatra, timo, olio extravergine d'oliva, burro, uova, acqua, latte, lievito, farina "00", burro, zenzero, vaniglia, zucca, aceto di vino bianco, zucchero, latte di cocco, mango, soja e pepe nero.

La rubrica de “Il Disco è Servito” prevede l'accostamento di un piatto, appositamente creato dallo Chef Alessandro Battisti, a uno dei dischi che ha fatto la storia del rock. Musica e cibo così si mescolano per un viaggio sensoriale e gustoso, allietando sia l'udito che il palato degli ascoltatori, oltre a realizzare le ricette passo passo, assieme allo Chef.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.

Alessandro Battisti, nasce a Roma nel 1983, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l'Europa.

Alessandro ha lavorato per lo chef Fabio Baldassarre, come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.

Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.

Nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum, a cura di Sara Di Carlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barsum
Responsabile account:
Sara Di Carlo (Direttrice Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere