TURISMO

Lab Travel Euphemia investe sullo sport

20/07/23 Nazionale

Sport e viaggi: un binomio vincente per Lab Travel Euphemia, che nel corso degli ultimi mesi ha integrato la programmazione con una serie di proposte dedicate agli appassionati di padel, volley, golf e pesca a mosca. A seconda dei casi, i partecipanti possono praticare in prima persona la propria attività preferita o assistere a tornei ed eventi di grande richiamo.

Ezio Barroero, Presidente Lab Travel, dichiara: “Diversificazione e specializzazione sono due parole chiave per il futuro del turismo organizzato, per questo abbiamo scelto di “trasferire” nella programmazione la nostra lunga esperienza nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, lavorando in sinergia con alcuni Personal Voyager particolarmente sensibili all’argomento. Siamo partiti nel 2021 con la sponsorizzazione e la stampa del catalogo Pescare Viaggiando in collaborazione con Catch Fishing Heroes, realtà leader in Italia nel segmento delle spedizioni dedicate agli appassionati di pesca sportiva ‘no kill’ a mosca, per poi passare al golf e, più recentemente, al padel, alla ginnastica ritmica e artistica, e al volley, la mia grande passione!”

Dopo essere stato protagonista sul campo, Ezio Barroero ha incontrato nuovamente il mondo dello sport all’inizio della sua attività professionale nel turismo: oggi Lab Travel Euphemia sponsorizza tutte le attività giovanili del Cuneo Volley maschile, il Cuneo Granda Volley femminile, l’associazione sportiva Ultima Spiaggia Beach Volley di Mondovì e la scuola di volley di Liano Petrelli. La collaborazione prevede anche la gestione di tutte le trasferte e l’organizzazione di eventi che comprendono premi e benefits legati al mondo dei viaggi.

Particolarmente significativa l’esperienza sul padel: “È stata una nostra Personal Voyager padelista – prosegue Barroero – a proporci una sponsorizzazione, che poi si è evoluta nell’organizzazione tecnica di tutti i viaggi inseriti in worldpadelvillage.com, un portale sempre aggiornato con eventi e pacchetti a tema, compresa una crociera dedicata. Nato come una nicchia, il portale sta crescendo a livello nazionale e ci sta dando ottime soddisfazioni”.

Spesso la collaborazione con realtà legate allo sport coinvolge anche tour operator, enti del turismo e altri partner di Lab Travel Euphemia, generando inedite sinergie e ampliando la rete di contatti a disposizione di ogni Personal Voyager. È il caso della recente Padel Experience organizzata in collaborazione con l’Ente del Turismo di Seychelles e Constance Hotels & Resorts, che ha richiamato al Michelin Sport Club di Cuneo appassionati provenienti da tutta Italia.

Michele Zucchi, AD Euphemia aggiunge: "Potendo delegare alla sede centrale di Cuneo tutte le incombenze operative ed amministrative, i Personal Voyager hanno il tempo, l’energia e la passione per sposare iniziative locali, collaborando con diverse realtà sul territorio, come centri sportivi, imprenditori e circoli ricreativi. Un altro vantaggio è l’assenza di vincoli sulla parte operativa: il nostro reparto programmazione può supportare l’organizzazione di ogni tipo di viaggio o itinerario, indipendentemente da destinazioni e fornitori. Una volta costruito, poi, il prodotto è naturalmente a disposizione anche degli altri Personal Voyager che possono utilizzarlo per intercettare nuovi clienti".

m&cs
Tiziana Pini (Responsabile pubblicazioni)