Laboratorio di Natale per tutti i bambini a Villaggio Amico

27/11/12

Sabato 1 dicembre un pomeriggio dedicato ai più piccoli al centro polifunzionale di Gerenzano, per realizzare regali assolutamente unici ed originali

Il Natale, si sa, è atteso con gioia e impazienza dai bambini di tutto il mondo. E quest’anno arriva prima, grazie a Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e Legnano.

Per il pomeriggio di sabato primo dicembre lo staff del Villaggio organizza un laboratorio natalizio dedicato ai più piccoli. Non sapete cosa regalare a mamma e papà? Niente paura, la soluzione arriverà dai lavoretti realizzati con carta, colla, stoffa e tanta fantasia.

«La nostra struttura vuole porsi come polo di aggregazione per tutto il territorio e per le diverse fasce sociali che lo abitano, senza distinzione di età – spiegano dal centro gerenzanese – Ci occupiamo dell’assistenza agli anziani con la casa di riposo, il centro Alzheimer e il centro diurno integrato, ma anche dei bambini con l’asilo nido, dei professionisti con il centro di formazione e il centro congressi, dei disabili con un centro diurno ad hoc. Senza dimenticare l’attività dei poliambulatori e del centro di riabilitazione».

Villaggio Amico nasce infatti come luogo aperto e sensibile alle esigenze della comunità in cui è inserito: «La nostra filosofia prevede di mettere la persona al centro di tutto, facendo ogni sforzo per garantire il benessere fisico e psicologico dei pazienti, anche grazie all’utilizzo di terapie alternative come la pet therapy, la musicoterapia, l’aromaterapia e l’ortoterapia».

Villaggio Amico Srl
Marina Indino (Vicedirettore)