MUSICA
Comunicato Stampa

Laika Vendetta e Dieci Unità Sonanti al Quintana Roo di San Nicolò (TE)

19/02/12

Una serata ad alto contenuto di rock indipendente originale.

Sarà una serata dove vincerà la musica emergente e la musica originale quella del 25 febbraio al Quintana Roo. Il locale di San Nicolò ospiterà infatti due rock band molto attive nella capitale e nella scena underground italiana. Per i Laika Vendetta, band abruzzese, sarà il debutto nella propria regione, dopo l’ uscita di “Laika, Sylvia, Jeanne e..le altre.” edito per Boleskine House Records e promosso da Lunatik. Quello delle Dieci Unità Sonanti, invece, un desiderato benvenuto: la band romana infatti farà tappa per la prima volta nella provincia teramana con l’ “Ascesa e caduta tour” promosso in tutta Italia. Ingresso gratuito dalle ore 22.00 per una serata in cui presenzierà l’originalità, la determinazione di portare avanti le proprie passioni e la voglia di emergere, al Quintana Roo di San Nicolò non mancate.


I LAIKA VENDETTA nascono per gridare a gran voce quelle che sono le realtà, le città e le anime vaganti che le abitano, le bizzarrie umane del cuore e della mente, le sensazioni più antropomorfe e istintive che fanno dell’uomo vera Natura, urlando vendetta per la condizione di tutti gli esseri viventi. Band giovanissima (nascono nell'estate del 2011), in pochissimo tempo fa parlare molto di sé e con “Laika, Silvia, Jeanne e…le altre” (Boleskine House Records / Udedi Musica e Cultura), la band avvia una serie di date live e un passaparola che, alimentato da molte recensioni positive, crea un manipolo di fan affiatati! "Una delle realtà più interessanti del panorama underground" con una prepotente e spiccata vena live. La loro vera natura. Come sempre i Laika Vendetta regaleranno un live pieno di grinta, energia e grande impatto sonoro.

Pauranka radio (recensione): "i Laika Vendetta hanno saputo concentrare violenza e sentimento in un album che non smette di svelare sorprese ascolto dopo ascolto"

Blow Up (recensione): "Non scambiate questo disco per una delle ennesime uscite di rock energico e giovanilistico che vi traforano le orecchie nei locali rock di mezza Italia [...] qui tutto pulsa di sano sdegno, rabbia e visionarietà veri"

www.laikavendetta.it
www.facebook.com/laikavendetta
ASCOLTA L'ALBUM SU ROCKIT.IT
http://www.rockit.it/LAIKAVENDETTAofficial/album/laika-sylvia-jeanne-e-le-altre/18700

DIECI UNITA' SONANTI

Le dieciunitàsonanti arrivano alla formazione attuale nel 2004 e la loro carriera è una sfilza di premi e riconoscimenti!!! Vincitori nel 2007 della prima edizione di “Talenti per Natura”, organizzato da Lifegate Radio, e del premio della giuria come miglior testo (per la canzone “Avvenimenti che sconvolsero il mondo”) nella rassegna “Perle ai Porci”. Nell’estate del 2008, dopo aver vinto le selezioni regionali, suonano nel prestigioso festival Italia Wave; sempre nel 2008, vengono segnalati dal quotidiano La Repubblica tra le prime 10 realtà indipendenti più interessanti del momento nel concorso per il MEI 2008. Nel 2009 suonano all’Auditorium Parco della Musica di Roma insieme a Meg, Velvet e Blues Willies per la serata conclusiva della seconda edizione di Avvertenze Generali; interrompono l’attività live degli ultimi anni per dedicarsi alle registrazioni del loro primo full length, “Manuale d’Ascesa e Caduta” (ModernLife/Audioglobe) in uscita il 10 Ottobre 2010, anticipato dall’ep “Il vino buono ce l’hanno i ric chi” (21 Luglio 2010) Più di 100 concerti negli ultimi tre anni e mezzo assieme a Linea 77, Baustelle, Diaframma, Federico Zampaglione, Velvet, Chris Leo (Van Pelt), Corveleno, Giuliano Palma & Bluebeaters, Appaloosa, Petrol, Mau Mau, Tetes de Bois, Masoko, The Niro, BudSpencerBluesExplosion, Mojomatics, Marlene Kuntz, Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso), Concido, Appaloosa, Simone Cristicchi, Ratti della Sabina, Equ, Andrea Ra, Meg, Blues Willies.

Beat Magazine: "il sound ricco e posato, i testi perfettamente dosati, la lunga esperienza live, tutto questo trasuda ad ogni nota. Un indie rock potente, ma non per questo necessariamente distorto o cattivo."

http://www.diuesse.it/wordpress/
http://www.facebook.com/diuesse
ASCOLTA L’ALBUM SU SOUNDCLOUD
http://soundcloud.com/diuesse



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Ferreri
Responsabile account:
Raffaella Ferreri (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere