SOCIETA
Comunicato Stampa

Lanciato dalla Commissione Europea il nuovo bando per il programma LIFE

24/06/14

Lowendalmasaï risponde e supporta le aziende nella preparazione delle domande per la richiesta dei finanziamenti

E’ di pochi giorni fa l’annuncio da parte della Commissione Europea del primo invito a partecipare al bando di gara per il programma LIFE per l’azione climatica, e Lowendalmasaï si è già attivata per aiutare le aziende nella preparazione delle domande di finanziamento.

Grazie infatti al neo costituito Dipartimento R&D Advisory, l’azienda metterà a disposizione un team di consulenti con specifiche competenze, per fare in modo che le organizzazioni siano in grado di avere maggiori opportunità di partecipare al bando, presentando i documenti necessari con le modalità e nei tempi richiesti. Le domande vanno presentate entro ottobre 2014.

Nello specifico la Commissione Europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte per due sottoprogrammi di LIFE: il sottoprogramma per l’Ambiente e il sottoprogramma Azione per il clima. Il finanziamento per questo primo bando è così suddiviso: circa 238 milioni di euro per il sottoprogramma per l’Ambiente, e 44,26 milioni per il sottoprogramma Azione per il clima.

Questo finanziamento sostiene le attività di lotta ai cambiamenti climatici nell’ambito del bilancio Ue 2014-2020 e i fondi contribuiranno a sviluppare tecnologie a basse emissioni di CO2, a migliorare le soluzioni climatiche già disponibili e a realizzare gli obiettivi strategici e legislativi della Ue in materia di clima. L’invito è quello di presentare proposte relative a progetti pilota, dimostrazioni e di best practice. I beneficiari di questo programma sono enti pubblici, aziende ed enti privati non commerciali, comprese le ONG.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere