LaSpeziaOggi mediapartner di Boom Art Festival, il 19 e 20 ottobre a Torre del Lago
BOOMART Music & Art Festival giunge nel 2013 alla sua TERZA EDIZIONE e LASPEZIAOGGI come mediapartner ha selezionato due giovani artisti (il fotografo spezzino Hans Burger e l'artista cinese Costanza Hu) che potranno esporre le proprie opere (pittura, animazione, video, scultura, videoart) nel contesto colorato e prestigioso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.
Evento multidisciplinare dedicato alle nuove tendenze dell’arte e della musica con concerti, videoinstallazioni, live painting, videoarte e workshop, BOOM ART si propone di stimolare lo scambio di energie tra giovani musicisti e artisti per dar vita a progetti creativi completi attraverso l’interazione tra le varie discipline.
Ideato e diretto da Francesca Pasquinucci (studiosa di show design) e Davide Giannoni (musicista), BooMart rappresenta un’importante possibilità di performance, di incontro e di scambio, di apprendimento (attraverso l’organizzazione di workshop con professionisti del mondo dell’arte), all’interno di una straordinaria location come quella del Gran Teatro G. Puccini di Torre del LAGO.
L’evento è infatti prodotto dalla Fondazione Festival Puccini, con i patrocini di Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Viareggio. Caratteristica di Boomart è uno staff creativo e organizzativo interamente composto da giovani. Le prime due edizioni di Boomart, hanno visto la presenza di un totale di 500 artisti (musicisti e artisti visivi) di un età compresa tra i 14 e i 30 anni.
Il programma completo del festival su www.boomartfestival.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere