SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Last Tango, un nuovo inizio

19/12/11

Serendipity Art presenta un capodanno all’insegna del tango argentino


31 dicembre 2011 e 1 gennaio 2011
Holiday Inn di San Lazzaro (BO)
via Emilia Levante (loc. Idice), 514

“Se guardi dove non vuoi, perderai le ricchezze che calpesti”, recita così il pensiero che lancia Serendipity Art. L’associazione culturale che si occupa di intrattenimento anche per fini benefici. Artefice dello spettacolo E’ Più Natale che ha avuto al suo attivo 4 mila persone e tre riconoscimenti dal Presidente della Repubblica, quest’anno propone un capodanno all’insegna del tango argentino.

Saranno due giorni immersi in una suggestiva cornice allestita ad hoc per festeggiare la fine del 2011. L’Holiday Inn di San Lazzaro, si trasforma in una grande milonga: due sale a tema, dove si terranno le serate di gala e gli stage per chi vorrà approfondire le tecniche del tango argentino.
Per la speciale occasione interverranno maestri accreditati sul territorio nazionale. Italiani doc ma con un’esperienza internazionale che ha permesso loro di importare il know how del tango in Italia.

Cesira Miceli che dopo importanti esperienze professionali internazionali come con la compagnia "Tangox2" di Zotto e Pablo Veron, intraprende un percorso di ricerca della struttura del tango e del movimento, intorno alla quale poi costruirà un sistema didattico personale che integra un connubio perfetto di classicità e modernità. Partecipazione straordinaria del maestro Ciccio Aiello, autore, attore di spettacoli teatrali di tango, nonché maestro e ballerino.

Luigi Bisello e Tania Grisostomi Danzano insieme dal 1990 e si avvicinano al Tango Argentino nel 1999. Primi al Campionato Italiano 2004 Rimini, secondi classificati al Campionato del Mondo 2004 Ungheria. Si ritirano dalle competizioni approfondendo il tango in tutta la sua cultura. Ottengono Il Riconoscimento Città di Bologna in DANZAINCITTA 2007.

“Quest’anno abbiamo voluto proporre un evento diverso da Più Natale, - sottolinea Sebastiano Spada, Presidente dell’Associazione Serendipity Art – perché riteniamo che la sperimentazione di nuove soluzioni di intrattenimento è l’unico modo per offrire diversità e creatività al pubblico. E Serendipity Art si propone proprio questo, sperimentare nuovi orizzonti per offrire un pacchetto più vicino ai desideri di chi partecipa. L’associazione propone anche un percorso di crescita personale dal nome Emotional Way. Abbiamo scelto conduttori molto qualificati, in grado di dare degli strumenti alternativi a chi vuole darsi la possibilità di vivere una vita migliore emozionandosi”.

Per informazioni telefonare al numero 3343305255 oppure consultare il sito www.serenedipityart.org. Oppure direttamente http://www.serendipityart.org/last-tango/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dora Carapellese
Responsabile account:
Dora Carapellese (Free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere